CONI            F.I.G.C.

XXXIII° TORNEO REGIONALE

ESORDIENTI

TROFEO “CO.RAC.FER.”

 

Contenuto:

Regolamento

Calendari

Referenti

Colore maglie

Lista giocatori

 

Casale sul Sile, dal 2/05 al 9/06/2017

 

REGOLAMENTO TORNEO

 

Art. 1 – Organizzazione

La società F.C. Casale organizza un Torneo notturno a carattere Regionale denominato 33° Torneo Esordienti Trofeo “CO.RAC.FER.” che si disputerà come da programma allegato presso il campo sportivo Comunale di Casale sul Sile, via Belvedere 33.

Art. 2 – Categoria di partecipazione e limiti di età

Il Torneo è riservato ai calciatori, regolarmente tesserati FIGC per la stagione in corso, appartenenti alla categoria “ESORDIENTI” nati 01/01/2004 + nr. 3 nati nel 2005.

Art. 3 – Prestiti

Non sono consentiti prestiti.

Art. 4 – Elenco giocatori

Le società partecipanti dovranno presentare all’organizzazione del Torneo, prima che inizi, l’elenco dei calciatori tesserati che intendono utilizzare fino ad un massimo di 25. Dopo l’avvenuta consegna è proibito apportare modifiche a tali elenchi; nella distinta da presentare all’arbitro prima della gara saranno indicati fino a un massimo di 18 giocatori.

Art. 5 – Sostituzioni

Tutti i giocatori in distinta dovranno giocare almeno un tempo. Al termine del primo tempo dovranno essere effettuate obbligatoriamente tutte le sostituzioni ed i nuovi entrati non potranno più essere sostituiti fino al termine del secondo tempo, tranne che per validi motivi di salute. Nel terzo tempo potranno essere effettuate le sostituzioni con il sistema dei ”cambi volanti”, nel pieno rispetto delle norme di cui al C.U. N° 1 / pag. 8 e 13 del 01/07/03 S.G.S. Nazionale.

Art. 6 – Società partecipanti

FC CASALE – ASD UNIONE GRATICOLATO – ASD LIVENTINA – ASD UNION VI.PO. – ASD CALCIO MARGHERA – USD TEAM BIANCOROSSI – GAZZERA OLIMPIA CHIRIGNAGO – ASD MONASTIER – AC CASIERDOSSON – ASD CONDOR S. ANGELO – FBC ZERO BRANCO – FC UNION PRO

Art. 7 – Formula del torneo

Il Torneo verrà suddiviso in 3 gironi da 4 squadre, con gare di sola andata nella prima parte (si qualificano le prime due squadre di ogni girone più 2 migliori terze) mentre nella seconda parte fino alla finale, si procederà ad eliminazione diretta secondo lo schema allegato.

Art. 8 – Calci di rigore

In caso di parità al termine delle gare dei quarti, semifinali, finali, per stabilire la vincente, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola nr. 7 delle regole di gioco e decisioni ufficiali.

Art. 9 – Tempi di gara

Le gare si svolgeranno in tre tempi da 20 min. ciascuno. Il risultato finale viene conteggiato con la somma dei gol e non dei tempi come da campionato.

Art. 10 – Non sono previsti tempi supplementari.

Art. 11 – Classifiche

Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti criteri: 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio. In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati: esito degli incontri diretti, miglior differenza reti sul totale degli incontri disputati, maggior numero di reti segnate sul totale degli  incontri disputati, sorteggio. Il risultato finale è la somma dei gol.

.

Art. 12 – Arbitri

Le gare saranno dirette da persone tesserate per la Società o per la F.I.G.C. e che abbiano compiuto 15 anni. In ogni caso i rapportini-gara, con allegate le distinte dei giocatori, saranno trasmesse al comitato di competenza nei termini previsti per la necessaria visione del Giudice Sportivo.

Art. 13 – Disciplina del Torneo

La disciplina del Torneo viene affidata ad un Giudice Sportivo della Delegazione di competenza (o persona delegata). Il Giudice Sportivo delibererà inoltre anche in caso di squalifiche che superino la durata del Torneo.

Art. 14 – Sanzioni disciplinari

L’Art. 36 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva non prevede l’automatismo delle sanzioni per calciatori della categoria Esordienti, che pertanto dovranno soggiacere ai provvedimenti del Giudice Sportivo. Il giocatore che nel corso del Torneo incorre nella seconda ammonizione, sarà squalificato per una gara su declaratoria del Giudice Sportivo. Dopo la fase eliminatoria le ammonizioni vengono annullate.

Art. 15 – Responsabilità

La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per quanto potrà accadere a Società, Atleti, persone o cose prima durante e dopo ciascuna gara del torneo.

Art. 16 – Reclami

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara accompagnati dalla tassa di 50 euro. Copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini di 30 minuti.

Art. 17 – Norme generali

Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le disposizioni dei Regolamenti Federali in quanto compatibili, e quelle riportate sul comunicato Ufficiale nr. 1 del settore giovanile e scolastico relativo alla stagione sportiva in corso.

 

Sede Società organizzatrice: F.C. CASALE – Via Belvedere 33 – Casale sul Sile

Tel. 0422822487 – Fax 04221728437 – Cell. 3668782906

Presidente Torneo: Sig. Francesco Donadel 3803218646