Si conclude con un pareggio l’esordio casalingo per i Giovanissimi regionali 2006 contro il Fossò. La squadra di Mister Baldasso, che si presenta con una rosa ampiamente rinnovata rispetto a quella dell’anno scorso, ha affrontato la prima partita ufficiale con impegno, commettendo però qualche ingenuità di troppo.

Dopo un quarto d’ora di gioco il Casale conquista un rigore grazie alla determinazione di Paolo Chessa, che dopo un’azione personale travolgente viene atterrato nettamente in piena area con un fallo da dietro. il vantaggio, meritato, grazie all’esecuzione del capitano  Alessandro Dall’Acqua, viene ribaltato dal Fossò che prima sfrutta una punizione dal limite dell’area e poi approfitta alla perfezione di una indecisione dei nostri ragazzi.

Nella ripresa, dopo aver fallito almeno tre occasioni limpide da goal, la tenacia dei nostri ragazzi viene premiata; il pareggio viene raggiunto con un magistrale colpo di testa di Andrea Bianco su calcio d’angolo.

Anche se una vittoria del Casale avrebbe rappresentato meglio quanto si è visto in campo, un punto muove la classifica. C’è del lavoro da fare, soprattutto sul piano della personalità da mettere in campo e di una maggiore determinazione e convinzione dei propri mezzi, ma ci sono tutti i presupposti per migliorare.

Forza ragazzi, avanti così !!!