Inizia l’avventura dei nostri esordienti élite al torneo di Casale, prima gara del girone contro la compagine Altino. Spalti pieni e grandi emozioni a sostenere le squadre, lo si percepisce già durante la presentazione che fa lo speaker delle squadre.
Nel Primo tempo si nota subito che i ragazzi ci tengono a far bene davanti a proprio pubblico, evitando di commettere errori, uniche occasioni però arrivano solo da calcio d’angolo, prima per gli ospiti e poi per i padroni di casa, risultato primo tempo 0-0.
Secondo tempo vede la squadra di casa più convinta dei propri mezzi, e bastano 20” per il primo tiro di Rediu di poco sopra la traversa. Nonostante ciò sono gli avversari a passare in vantaggio al 7’ che approfittano di una palla che il nostro nr 1 non riesce a trattenere. I ragazzi non demordono e 30 secondi dopo colpiscono un palo con un potente tiro di Moriglia. Le occasioni crescono, ancora de Nigris al 12’ di poco sopra la traversa su un ottimo cross di Sartori. Ormai il gioco è nelle mani dei Guarino’boys, infatti al 14’ Moriglia questa volta c’entra la porta ed è gol, su assist di Rediu. Passa solo un minuto e ancora pericolosi davanti la porta degli avversari, che sono costretti ad atterrare un nostro giocatore in area, rigore poi trasformato dal cecchino dagli 11 metri Pieretto, termina 2-1 per il Casale il secondo tempo.
Terzo tempo partono ancora forti o Guarino’boys, solo 40 secondi, ed ancora Rediu nuovamente di poco al lato del palo. Un minuto dopo dal cilindro Scioti pennella da fuori aria un tiro capolavoro che vale il gol del 3-1 finale. Da segnalare ancora una treversa di Giacomini su un ottimo cross di Guizzardi, ed un tentativo di rovesciata di Moriglia su cross di Giacomini.
Attendiamo ora la prossima gara.
Sempre Forza Casale ⚽️🟡🔴⚽️