Partita ad alti ritmi quella della Prima squadra del FC Casale, contro la capolista Noventa , nel campionato di Prima categoria.
Il Casale ha iniziato col piede giusto e, senza timori reverenziali, riesce anche ad andare in vantaggio su punizione giocata corta a centrocampo da Lovato per Boscariol che di prima intenzione imbecca Cappellazzo che, infilatosi tra i due difensori centrali, tira senza pensarci un attimo un bel diagonale sul secondo palo.
Dopo soli 10 minuti, però, su calcio d’angolo il centravanti ospite stacca più in alto di tutti, aiutandosi fallosamente senza che il direttore di gara se ne accorga, insaccando per il pareggio, senza che nulla possa il portiere giallo granata Trevisin.
Portare a termine i primi 45 minuti di gioco sul risultato di 1 a 1 contro la prima della classe, che dispone effettivamente di un buon organico, non è impresa da poco per una matricola come il Casale che ha un’età media della propria rosa tra le più basse del campionato. I ragazzi, allenati per l’occasione da Mister Giuliano Favaro, in sostituzione del titolare Alvaro Zian, sotto squalifica, si sono battuti alla pari senza mai essere intimoriti.
Anche il secondo tempo è stato ricco di emozioni, compresa l’espulsione di un giocatore nelle fila della capolista Noventa.
Un po’ di rammarico finale nel commento di Mr Favaro: “Peccato non essere riusciti ad approfittare della situazione creatasi nel secondo tempo e del cedimento dei nostri avversari, con l’uomo in meno, per tentare di fare il risultato pieno”
Soddisfatto, dalla Tribuna, anche Mister Alvaro Zian: “Bravissimi tutti. Abbiamo anche oggi dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Purtroppo solo la classifica ci penalizza un po’, avendo raccolto meno di quanto è nelle nostre possibilità. Ma sono fiducioso e convinto che andando avanti con questo passo possiamo solo crescere e migliorare la posizione”.