Va in archivio con l’ennesimo pareggio, undici di cui otto chiusi con il risultato di 1 a 1, la 23ma giornata dal campionato di Prima Categoria.

Con la Miranese il risultato finale è stato, appunto, di 1 a 1, con rete segnata, per il FC Casale, dal difensore centrale Lorenzo Lovato.

Il primo tempo è proprio da dimenticare, bruttissimo non è l’aggettivo sbagliato. Entrambe le squadre giocano male, i giallogranata di Mister Alvaro Zian non creano nemmeno una occasione, a differenza degli avversari della Miranese che ne creano una in finale di tempo, concretizzandola con il gol del vantaggio favorito da una deviazione della difesa del FC Casale nell’unica occasione in cui si fa trovare impreparata.
Nel secondo tempo Mister Zian indovina sostituzione e strategia, affiancando una seconda punta, Luca Doveri al bomber Edric Cappellazzo, mossa che cambia il volto alla partita. I ragazzi del FC Casale cominciamo a giocare di più palla a terra, creando diverse situazioni interessanti e su una di queste conquistano un calcio d’angolo dai cui sviluppi arriva il pareggio:

Il gol viene siglato dal giovanissimo e bravissimo centrale difensivo Lorenzo Lovato (1999) che al volo va ad insaccare nell’angolino alla destra del portiere, completando l’ottima prestazione fornita in difesa, assieme all’altro centrale Denis Bellinati (1995) entrambi impeccabili, i migliori in campo.
La Miranese riprende e “fa la partita” cercando in tutte le maniere la vittoria, ma il Casale non sta a guardare e ribatte colpo su colpo rendendosi in più di un occasione pericoloso.
Nel finale ottima parata di Manuel Trevisin (buona anche la sua partita) che va a respingere in tuffo una gran punizione dei padroni di casa.
Finisce la partita con un pareggio equo e con i ragazzi di Mister Zian che portano a casa un buon punto per la classifica.

Lorenzo Lovato autore del gol