Una vittoria guadagnata con fatica e, quindi, con maggiore soddisfazione, e un risultato, 3 a 0 che non la testimonia appieno.

Gli Juniores del FC Casale hanno avuto più di un avversario in questa partita, ai pari età della Fossaltese, infatti, si sono aggiunti, il campo, B, in pessime condizioni, i palloni idem, o troppo duri o troppo sgonfi, e i problemi di organico, ancora in periodo nero ed emergenziale. La rosa di questa trasferta era composta da 12 titolari, più tre Allievi 2000 e un 2001.

La partita non ha offerto molto gioco da parte di entrambe le squadre

Il primo tempo scivola via con capovolgimenti di fronte senza  occasioni, ma al 40simo il Casale conquista una punizione dai 20 metri. Mestriner calcia di astuzia e aggirando la barriera insacca per l’uno a zero.

Secondo tempo che rispecchia il primo anche se i padroni di casa, sfruttando i cambi, guadagnano nella corsa e attaccano un po’ di più.

I giallogranata di Mister Giuliano Favaro, con ordine e attenzione, ribattono colpo su colpo creando delle ripartenze che si infrangono sulla difesa locale.

Anche in questa occasione, come sabato scorso, i baby (2000) fanno la loro parte, Camillo con una buona prestazione difensiva,  Favaro (autore di una doppietta sabato scorso ) con una buona partita di contenimento da esterno e anche interno di centrocampo e l’ottimo Guerra che entra a 15 minuti dalla fine e conquista la punizione che porta al gol Zaccarin per il due a zero e realizzando il gol del tre a zero.

“Sono felice per la prova di carattere di oggi, magari l’avessimo avuta mercoledì nel recupero perso con il Treporti, se non ci avessimo messo del nostro per perdere il recupero, e avessimo invece avuto la concentrazione odierna, avremmo ora una classifica migliore, anche se già così è buona, quinti a cinque punti dalla seconda, a dimostrazione che la squadra è nel pacchetto delle migliori dopo l’UnionPro che ha evidentemente una marcia in più di tutti noi. Il periodo nero non è ancora finito e gli infortunati non sono ancora pronti ad allenarsi e quando ritorneranno servirà tempo per recuperarli. Ma noi non molliamo e siamo qui per giocarcele tutte!!!” ha commentato il Mister Giliano Favaro.