Non è stata sicuramente la migliore partita del campionato fin qui disputato quella della Prima squadra del FC Casale domenica contro una buona ed esperta squadra, la Julia Sagittaria, guidata dal suo numero 4 (41anni) e finita con l’ennesimo pareggio (il dodicesimo) per 1 a 1 (il nono).

Nel primo tempo è la Julia che fa la partita, pur rendendosi pericolosa solo sui calci d angolo, tanto che in occasione di uno trova il vantaggio con un il gol di testa.

Da segnalare nei primi 45 minuti solo un’occasione per i giallogranata di Mister Alvaro Zian, con Donadel che di destro a rientrare sfiora l’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo il Casale torna in campo con l’intenzione di recuperare subito il risultato, ma si espone al rischio di essere trafitta e in un paio di occasioni la Julia va vicina al raddoppio.

Bravo a neutralizzare il pericolo il giovane portiere giallogranata Manuel Trevisin (anche oggi buona la sua partita).

Col passare dei minuti gli ospiti calano un po’ e i nostri ragazzi mai domi cominciano ad attaccare con più insistenza e dopo un paio di occasioni, una con Squarcina ed una con Cappellazzo, arriva il pareggio, proprio allo scadere, grazie ad una magistrale punizione di Alberto Steffani che va ad insaccare all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere (GUARDA QUI IL VIDEO DEL GOL).

Finisce 1-1 pareggio giusto ed altro piccolo passo verso la salvezza.

Ora aspettano i ragazzi di Mister Zian tre partite fondamentali che potranno decidere il risultato finale per il FC Casale.

La salvezza della prima squadra, obiettivo più che possibile, andrebbe ad aggiungersi a quelle già raggiunte con diverse giornate di anticipo dagli Allievi e dai Giovanissimi regionali, mentre solo tre punti mancano agli Juniores, pur tra le molte difficoltà, per il medesimo traguardo.

La società è molto soddisfatta del lavoro fatto dagli allenatori e dai ragazzi, nello spirito del programma avviato a inizio stagione, con i piedi ben saldi al terreno, consapevoli che l’impegno e la volontà sono gli unici strumenti per raggiungere questi buoni risultati.

Complimenti a tutti!!!