Tra chi deve chiudere in bellezza un buon campionato e chi deve ancora lottare per la salvezza, vincono i secondi e gli Juniores dello Jesolo tornano a casa da Casale con tre punti preziosi.

I ragazzi di Mister Giuliano Favaro rimediano un’altra sconfitta, anche se hanno cercato, maggiormente nel primo tempo, di non mollare, pagando una volta di più le molte defezioni nell’organico.

Partono bene gli ospiti e dopo 4 minuti si portano in vantaggio: sono lesti a buttare dentro una palla persa da Vettori (nella foto d’archivio in azione nella partita di andata con lo Jesolo) davanti alla difesa che si fa sorprendere, lasciando arrivare a tu per tu con il portiere un attaccante avversario che appoggia ad un compagno (forse in fuorigioco) il quale non sbaglia, infilando a porta vuota.

I ragazzi del FC Casale, nonostante lo svantaggio, cercano la via del gol, creando situazioni che purtroppo sfumano, mentre la difesa oggi un po’ troppo distratta, si fa trafiggere per il doppio vantaggio dello Jesolo, su verticalizzazione ancora l’attaccante a tu per tu col nostro portiere, che nulla può fare per evitare di essere infilato .

Il Mister Favaro reimposta la squadra, spostando alcuni giocatori e finalmente i ragazzi accorciano le distanze con Vettori che con ottima azione, dopo aver ricevuto palla, dribla tutta la difesa e arriva davanti al portiere, togliendosi la soddisfazione di batterlo, per la rete del l’1 a 2. Prima del riposo Pordon arriva solo davanti al portiere in un azione simile a quella precedente, ma spara sul portiere. Lo Jesolo non è da meno e spreca almeno altre 2 palle gol limpide.

Si va al riposo sul 2 a 1 per gli ospiti.

Il secondo tempo è più avaro di occasioni e l’arbitro non pare al meglio della condizione, visto che inventa un gol per lo Jesolo, valutando da circa a metà campo il superamento della linea di porta del casale della palla. Il fotografo presente a bordo campo ha immortalato il momento e la palla non era entrata, mancavano altri 50 cm.

“Piove sul bagnato, e quando non è periodo tutto va storto. Sicuramente avanziamo qualcosa dalla fortuna e In questi momenti conviene lavorare e non parlare” è il commento del Mister Giuliano Favaro.