Partita vivace quella vista allo stadio Salvador Allende di Spinea dove la squadra Juniores di casa si è imposta per 2 e 0 sui portacolori del FC Casale, guidati da Mister Giuliano Favaro (nella foto di archivio le squadre nell’andata vinta dal Casale per 1 a 0).

L’inizio è caratterizzato da un buon possesso dello Spinea sulla linea difensiva, ma sterile sulla tre quarti, poiché i giallogranata sono ben messi in campo e con un ottima interpretazione tattica chiudono gli spazi, intercettano e ripartono con buoni fraseggi e triangolazioni.

Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0, con tre occasioni limpide per il Casale e nessuna per lo Spinea.

Continua, purtroppo lo spreco di palle gol da parte del Casale anche nel secondo tempo. All’87mo Vettori chiede l’uno due a Favaro e si trova solo davanti al portiere, tiro angolato ma debole per una quasi facile parata. Passano due minuti e lo Spinea all’89 libera un attaccante davanti al portiere; è la loro terza occasione, ma sono bravi a capitalizzare, realizzando il gol che li porta in vantaggio. Casale beffato perché non passano altri due minuti che lo Spinea replica e si porta sul due a zero finale.

“Che dire, sono molto arrabbiato per il risultato, sereno per l’interpretazione e la prestazione dei ragazzi. Anche oggi ci lecchiamo le ferite e guardiamo alle assenze…il recupero è vicino, ma appena l’organico ritorna al completo….sarà finito il campionato. Scherzi a parte, la salvezza è raggiunta ed era il nostro obiettivo, anche se avremmo potuto fare molto di più senza le difficoltà patite nel girone di ritorno. Peccato, ma ora vediamo di chiudere in bellezza la stagione, con i due tornei che abbiamo da fare” commenta Mister Giuliano Favaro.