Primo impegno ufficiale per la “Prima squadra” in Coppa Veneto, nel classico derby del Sile contro il S.Elena, Si ricomincia, quindi, da dove era finito il campionato dello scorso anno (cui si riferisce la foto), quando il FC Casale aveva battuto con un bel 4 a 2 i “cugini”, che quest’anno, con molti cambiamenti, si presentano come formazione sulla carta tra le favorite per un campionato di vertice.

Al termine di una bella partita il pareggio per 2 a 2 lascia qualche rammarico ai ragazzi di Mister Denis Musso.

Il primo tempo si è concluso con un doppio immeritato svantaggio dei giallogranata, Uno 0-2 maturato negli ultimi 5 minuti, a seguito di un calcio di punizione indirizzato sotto l’incrocio dei pali, il primo, e di una uscita sfortunata dell’estremo difensore del Casale, il secondo, dopo che i ragazzi di Mister Musso hanno fatto vedere un gioco migliore di quello degli avversari per almeno 25-30 minuti.

Nella ripresa il FC Casale emerge alla distanza, dimostrando una tenuta atletica superiore a quella degli avversari, nonostante il gran caldo.

La rimonta matura a cavallo tra il 70′ e l’80, prima con il neo entrato Vettori (classe 98), che indirizza un gran destro sotto l’incrocio e poi con uno scavetto di Doveri, a tu per tu con il portiere, su grande giocata di Boscariol.

Forse, con un po’ più di coraggio i giallogranata avrebbero potuto anche tentare il colpaccio da 3 punti.

In ogni caso, è ottima la prestazione di tutta la squadra, viste anche le numerose assenze che hanno costretto Mister Musso a rimescolare un po’ le forze disponibili, ad esempio con l’inserimento di Favotto al numero 9.

Si è vista voglia di lottare su ogni pallone e di sacrificarsi da parte di tutti, un buon viatico per la stagione che la squadra ha davanti.

Speriamo sia solo l’inizio.