Derby del Sile amaro per il FC Casale che esce sconfitto per 3 a 2, sul campo del S. Elena, dopo essere stato sotto di tre reti già alla mezz’ora del primo tempo.
Pronti via e al 4′ l’arbitro annulla il gol del vantaggio giallogranata a Rizzato per un fuorigioco apparso inesistente. Non passano neanche cinque minuti e i locali passano in vantaggio con Marini che in sospetto fuorigioco (non per il direttore di gara) batte il portiere del Casale, Trevisin.
I ragazzi di Mister Denis Musso accusano il colpo e al 12′ su un cross lungo da sinistra un pasticcio difensivo consente a Bresciani di appoggiare comodamente a porta vuota.
Al 22′ Rizzato innesca Favotto, la cui botta dal limite dell’area termina alta di pochissimo. La fortuna non è dalla parte delle nostre furie quando al 25′ un tiro centrale di Bresciani trova una deviazione che spiazza Trevisin per l’incredibile 3-0.
Prima della mezz’ora Boscariol lascia i compagni di squadra in 10 per qualche parola di troppo rivolta al direttore di gara che lo manda sotto la doccia.
Nella ripresa i ragazzi di mister Musso, nonostante l’uomo in meno, dimostrano grande carattere e dopo una punizione di Scattolin parata dal portiere del S. Elena, al 69′ vanno vicini al gol con una doppia occasione. Prima un tiro di Doveri viene respinto dall’estremo difensore di casa, poi sulla ribattuta la difesa si salva in corner.
I padroni di casa subiscono le sfuriate offensive del Casale e dopo una conclusione alta di Donadel, al78′ un lancio di Mestriner pesca Doveri (in una foto di archivio), che elude il portiere in uscita e deposita in porta per il 3 a 1.
I locali agiscono di rimessa, ma si rendono pericolosi solamente in una circostanza in cui Trevisin è bravo a chiudere lo specchio della porta.
A tre minuti dalla fine arriva la seconda marcatura casalese grazie al neo entrato Simonaggio che, con un destro sul secondo palo, conclude al meglio un’azione iniziata brillantemente da Scattolin e rifinita da Vettori.
Purtroppo non c’è più tempo per completare la rimonta e il derby si conclude con l’amaro in bocca per le furie.
Domenica arriva allo Stadium la Fossaltese , una ghiotta occasione per rifarsi subito e centrare i 3 punti che mancano dalla prima giornata.
di Alessandro Brunello