Partita rocambolesca quella andata in scena allo Stadium tra Casale e Postioma, finita con un 3 a 3 che scontenta i padroni di casa che alla vigilia puntavano dritti alla conquista dei tre punti.

Partono forte gli ospiti che dopo soli 6 minuti passano in vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Il Casale accusa il colpo e non si vede in zona offensiva fino al quarto d’ora quando un tiro dall’interno dell’area di Cadamuro viene parato centralmente.

È sempre il mediano casalese alla mezz’ora a recuperare una gran palla a centrocampo, proseguendo con un rapido uno-due con Vettori, ma il tiro finale va di poco sul fondo.

Il Postioma non resta a guardare e al 38′ un  lancio lungo trova la capocciata del proprio centravanti, Messa, su cui Trevisin risponde presente.

Sul capovolgimento   di fronte ci prova  Doveri  col piede “sbagliato” e la sua botta viene respinta di piede dal portiere degli ospiti. I ragazzi di Mister Denis Musso mettono sotto pressione la difesa avversaria e al 40′ arriva il meritato pareggio.  Lancio di Bellato, Cadamuro a dispetto della statura non proprio da vatusso, anticipa di testa  il portiere in uscita e per Favotto è un gioco da ragazzi depositare la sfera in fondo alla rete.

I restanti 5 minuti di frazione sono un monologo casalese. Minuto 42′ stupenda manovra corale che porta ancora Cadamuro a calciare un rigore in movimento, ma la mira non è delle migliori. Nel prosieguo dell’azione nasce un batti e ribatti in area che vede prima un disperato salvataggio sulla linea  e alla fine  il portiere che si ritrova fortunosamente  la palla tra le braccia.

Prima del riposo Doveri regala spettacolo con una rovesciata su cross di Donadel, con palla alta non di molto. Sull’1 a 1 finisce la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con un’occasione per il Postioma, ma la girata in piena area di rigore viene disinnescata da Trevisin. Al 55′ Vettori verticalizza per Doveri che  scavalca il portiere con un morbido pallonetto per il 2-1 che fa esplodere lo Stadium.

I biancoblu postiomesi, però non ci stanno e dopo aver sfiorato il 2-2 con un insidioso tiro-cross, riescono a riequilibrare la gara al 74′ con una conclusione  da lontano che grazie al vento trae in inganno Trevisin.

I ragazzi di mister Musso non reagiscono e il Postioma ne approfitta per siglare l’incredibile 3-2 al 76′. Punizione dalla destra e Manente anticipa di testa il nostro portierone in uscita.

Lo shock per aver incassato due goal in pochissimi minuti non abbatte però le nostre furie che reagiscono con cuore e prima dell’ottantesimo chiudono la conta delle marcature con la doppietta di Doveri (sesto gol stagionale in campionato), abile a dribblare l’estremo difensore e a gonfiare la rete.

Ci sarebbe ancora tempo per vincere il match ma le coronarie dei tifosi non subiscono ulteriori sussulti fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine delle ostilità e la spartizione della posta in palio, non senza qualche rammarico da parte del Casale.

Ora ci aspettano due trasferte consecutive, la prima domenica prossima nella tana del Badoere, formazione ostica soprattutto tra le mura amiche, ma se i nostri ragazzi sapranno interpretare bene la gara, niente è precluso.

Forza Furie!

 

di Alessandro Brunello