Il ruolo del Genitore tra Sport e Cooperazione è il titolo dell’incontro formativo organizzato da Polisportiva Casale e FC Casale, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casale Sul Sile.

L’appuntamento è per lunedì 21 novembre, alle 20.30, presso l’Auditorium Comunale di Casale Sul Sile (Via Vittorio Veneto 96- vicino alle scuole elementari).

Relatore della serata sarà Martina Pivetta, psicologa e psicoterapeuta, che esercita la professione anche a Casale sul Sile. Si occupa di disagio esistenziale, ansia e attacchi di panico, fobie, difficoltà adolescenziali, crisi di coppia, supporto alla genitorialità, disturbi nella sfera infantile e dell’apprendimento scolastico. In ambito di psicologia dello sport, negli anni ha incontrato spesso bambini e adolescenti con problematiche legate all’attività sportiva, ansia da prestazione, problematiche di drop out, problematiche legate alle relazioni con il gruppo squadra o con l’allenatore. Incomprensioni genitoriali e conseguenti disagi che molto spesso sono seguiti da abbandoni sportivi.

L’incontro è rivolto a genitori, allenatori, atleti e dirigenti.