Vittoria sofferta e di misura, 1 a 0, della prima squadra che torna dalla trasferta di Castagnole contro il Paese con 3 punti che fanno morale dopo la scoppola di Badoere.

Pronti via e Favotto conquista una punizione al limite dell’area, il mancino del solito Donadel viene respinto non senza fatica dal giovane portiere locale.  Al 18′ un’azione insistita dalla destra di Doveri smarca centralmente Vettori, la cui botta trova la ribattuta di un difensore. Al 20′ Gaio ruba palla sulla propria trequarti e punta la porta ospite, scambio con Vettori, il cui tiro che finisce altissimo. Tra il 25′ e il 30′ si vede il Paese, prima un corner battuto corto libera Luison alla conclusione, ma Trevisin fa buona guardia, poi un’imbucata laterale trova la difesa scoperta ma capitan Calza rimedia in extremis spazzando il pallone destinato lentamente in fondo al sacco dopo aver scavalcato Trevisin.

È ancora il nostro portierone a salvare la porta su un colpo di testa dopo un calcio d’angolo. I ragazzi di mister Musso si rendono pericolosi ancora una volta con un calcio da fermo di Donadel deviato coi pugni dal portiere e prima del 40′ con Doveri servito da una sponda di Vettori, stop e tiro che termina a lato.

L’ultima chance della prima frazione è del Paese: lancio lungo per il numero 9 che scocca una botta angolata, Trevisin neutralizza.

La ripresa inizia con i locali in avanti e, nei primi dieci minuti, con i giallogranata in difficoltà dinanzi alla foga agonistica dei giovani del Paese che vanno vicini al vantaggio con la solita azione da corner: questa volta è Bellinati a salvare quasi sulla linea di porta e successivamente un tiro di destro  sfiora la traversa.

Scampato il pericolo, Mister Musso getta nella mischia Scattolin e Mantini ed è la mossa che decide il match. Infatti dopo nemmeno un minuto il fantasista casalese vede l’inserimento del centrocampista che, appena entrato in area, supera l’estremo difensore con un rasoterra (70′).

Il vantaggio galvanizza le furie che prendono finalmente in mano la partita. È ancora Scattolin, lanciato in contropiede, a sfiorare il raddoppio.  Ma all’83 ci deve pensare Trevisin a blindare il risultato, bloccando in tuffo un colpo di testa avversario.

C’è ancora spazio in pieno recupero per una conclusione dalla lunga distanza di Mantini che non trova la doppietta personale per una questione di centimetri. Al 95′ il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria dei nostri ragazzi, affermazione sofferta ma per questo ancora più festeggiata in spogliatoio.

Domenica allo Stadium arriva il Cavallino del tandem offensivo Zane-Angelini. Dopo due trasferte consecutive bisogna ben figurare davanti al pubblico amico e cercare i 3 punti che in casa mancano dal’8 ottobre (1-0contro la Fossaltese).

Forza Furie!

 

di Alessandro Brunello