Pesante sconfitta casalinga per la prima squadra che soccombe 5 a 0 al Cavallino.

Che la giornata non fosse partita col piede giusto lo si è visto dopo soli 2 minuti, quando l’arbitro fischia un generosissimo rigore che  l’attaccante ospite, Zane, trasforma.

La reazione dei ragazzi di Mister Denis Musso si vede subito e il Casale prova l’immediato pareggio, prima con un sinistro alto di Donadel e poi con Mantini che tutto solo in area non riesce ad inquadrare la porta di testa.

Al 10′ altro rigore per il Cavallino per fallo su Angelini. Dagli undici metri ancora Zane sigla il raddoppio.

Le furie non si danno per vinte e al 15′ vanno vicine al gol. Lancio lungo per Favotto che al momento di concludere viene sbilanciato e la sfera si perde sul fondo. La partita vive su continui capovolgimenti di fronte e al 27′ una palla persa porta Angelini davanti a Trevisin che, in uscita disperata, riesce ad agguantare il pallone. A cavallo del trentesimo minuto i nostri ragazzi vanno vicini ad accorciare le distanze. Nella prima circostanza Favotto non trova il tempo per ribadire in rete una punizione di Donadel respinta dal portiere e successivamente Simonaggio da posizione defilata sfiora il palo.

Al 35′ Trevisin compie un autentico miracolo deviando in angolo un tiro dalla lunga distanza ma al minuto 38 un calcio da fermo apparentemente innocuo, sorprende il nostro estremo difensore per il 3 a 0.

Nel recupero della prima frazione Simonaggio ha la palla per riaprire il match, ma a due passi dal portiere non trova lo specchio della porta.

Il secondo tempo inizia con i ragazzi di mister Musso in avanti, con Scattolin che serve tra le linee Simonaggio, il cui tiro sfiora il palo. Giornata decisamente no, Casale anche sfortunato.

Al 54′ una ripartenza fulminea del Cavallino  consente a Zane di battere a colpo sicuro in porta ma Trevisin d’istinto evita il 4 a 0. Ma l’estremo difensore nulla può al 60′  quando un cross dalla sinistra trova Angelini tutto solo a due passi dalla porta e, con un colpo di testa manda la palla in fondo al sacco.

Da qui in avanti la partita diventa una sofferenza, in attesa del triplice fischio finale, con gli jesolani in pieno controllo e sempre pronti a pungere in avanti. I giallogranata si vedono all’84  quando Favotto scheggia il palo di testa dopo un corner di Scattolin.

Ma l’ultima parola è ancora degli ospiti che trovano il quinto gol grazie a un liscio difensivo che consente al neo entrato Jobe di presentarsi tutto solo davanti a Trevisin e di superarlo con un preciso rasoterra.

Ora più che mai è necessario voltare pagina e imparare dagli errori fatti, i punti da conquistare sono ancora molti e la classifica é buona, ma bisogna lottare tutti insieme su ogni singolo pallone! A cominciare da Domenica sul campo del Fossalta di Piave.

Avanti Furie!

di Alessandro Brunello