La prima squadra torna dalla trasferta di Treporti con un buon punto, utile a tenere dietro di sè in classifica i rivali odierni e frutto di una partita spigolosa e combattuta fino alla fine.

Mister Dal Bo schiera Trevisin in porta, Calza e Gaio centrali, Mestriner e Bello terzini con l’avanzamento di Vettorello davanti alla difesa, Cadamuro e Donadel a centrocampo, Scattolin dietro le due punte Doveri e Ciotti.

Aprono le danze i locali che al 6’ si rendono pericolosi con un tentativo deviato in angolo da capitan Calza. Tra l’8 e il 10’ minuto ci prova per due volte Donadel, ma le sue conclusioni non inquadrano lo specchio della porta. Al 13’ Cadamuro si infila in area da destra e viene messo giù. Calcio di rigore che Donadel trasforma col suo mancino per il vantaggio casalese.

Lo 0 a 1 però non regge molto poiché al 22’ il direttore di gara concede la massima punizione anche al Treporti per fallo di Bello su Zanella. Dagli undici metri Ferri insacca nonostante Trevisin intuisca il tiro.

Le furie cercano di riorganizzare il proprio gioco, ma non vanno oltre ad una conclusione da distanza siderale di Mestriner, parata centralmente (35’).

Nella ripresa, al 52’ Scattolin ruba palla sulla trequarti, entra in area ma conclude addosso al portiere. Al 63’ Trevisin in uscita disinnesca un’occasione per i padroni di casa. Il nostro portierone si esalta al 69’ su una punizione insidiosa, deviandola in corner.

La girandola di cambi e le sfuriate treportine non cambiano il risultato e le nostre furie portano a casa un buon punto con una prestazione di carattere.

Domenica allo Stadium andrà in scena il derby del Sile contro il S.Elena, partita sentitissima, che i nostri ragazzi sapranno interpretare al meglio.