Manca l’appuntamento con la vittoria la prima squadra che, in casa del fanalino di coda Fossaltese, non va oltre uno scialbo 1-1.
All’11 apertura di Scattolin per Riccardo Donadel, pronto a concludere sul primo palo dove trova la parata del portiere locale.
Al primo tiro in porta i padroni di casa passano con una splendida punizione di Baruzzo su cui Trevisin non può nulla (22’).
La reazione casalese é sterile anzi sono i locali a sfiorare il raddoppio al 37’: palla persa a centrocampo e veloce ripartenza che fortunatamente viene sventata dalla difesa.
I ragazzi di mister Dal Bo faticano a costruire gioco e sbagliano molti passaggi ma prima del riposo trovano il pareggio con uno splendido gol di Scattolin che si incunea centralmente in area e scavalca Piovesan con un morbido pallonetto.
Nella ripresa ci si aspetta un Casale più smanioso di portare a casa la vittoria ma le attese non vengono rispettate. Al 46’ un’ intuizione verticale di Boscariol porta Favotto a concludere ma la palla viene smorzata in corner. Al 68’ San Trevisin in uscita sul centravanti avversario evita la capitolazione.
Le nostre furie con l’ingresso di Rizzato e dell’under Valenti si gettano in avanti e l’occasione più grossa capita sui piedi di Doveri che supera il portiere con un pallonetto ma la sfera termina incredibilmente fuori di poco. Al 73’ Scattolin per Rizzato il cui tiro viene parato. Continua il forcing giallogranata con un’azione manovrata che vede Favotto concludere a lato. L’ ultima chance vede ancora Scattolin entrare in area da destra ma l’assist per Boscariol ben appostato viene intercettato dalla difesa.
Il match di conclude 1-1 e per la salvezza ci sarà da soffrire fino alla fine. Domenica allo Stadium arriva il Ponzano. Per centrare i 3 punti servirà una gara ben diversa da queste ultime, ma con grinta e voglia di vincere nulla é precluso.
Sempre avanti Furie!
di Alessandro Brunello