Manca ancora una volta l’appuntamento con la vittoria la prima squadra che viene sconfitta allo Stadium 1-0  dal Ponzano e vede scendere a 2 punti il vantaggio sulla quint’ultima in classifica.

Partono con convinzione i ragazzi di mister  Dal Bo con Rizzato che al 4′ sfiora il palo di destro dopo un tiro cross di Scattolin. Al 13′ una bella verticalizzazione mette in crisi la difesa ospite e consente di nuovo a Rizzato di calciare a botta sicura davanti al portiere ma la palla termina alta. Al primo tentativo il Ponzano punisce, corner dalla sinistra e inserimento di Casulli sul primo palo, colpo di testa e rete del vantaggio.

A cavallo del trentesimo minuto le due squadre hanno un’occasione a testa per gonfiare la rete. Ma il ponzanese Gardin da distanza ravvicinata  viene stoppato da un grande Trevisin  e successivamente  una bella sponda  di Favotto non viene concretizzata  da Rizzato, il cui tiro a giro finisce alto di un soffio.

La ripresa si apre con l’ingresso di Doveri al posto del debuttante Stecca per un  Casale a trazione anteriore.   Una bella staffilata di Scattolin da fuori area viene parata in tuffo da Camata. I gialloverdi non stanno a guardare  e al 55′ Gardin da buona posizione non inquadra la porta. Le nostre furie spingono sull’acceleratore alla ricerca del pareggio ma le conclusioni di Favotto e Doveri, seppur pericolose, non centrano il bersaglio grosso. Al 73′ il Ponzano va vicino al raddoppio con un’ azione insistita di Loshi  che entra in area e calcia sul primo palo, San Trevisin respinge e tiene vivo il Casale. Due minuti dopo Rizzato lavora un gran pallone e serve sulla corsa Doveri, conclusione mancina di nuovo fuori di poco. Quando le furie aggiustano la mira, ci pensa l’estremo difensore a salvare il Ponzano con una prodezza su sassata di Donadel all’83  e all’88 sull’ultimo tentativo di Favotto.

Nel recupero Trevisin riesce con un balzo felino a deviare in angolo un pallonetto di Cecconi che lo aveva in un primo momento scavalcato.

Ora ci aspetta la sosta, utile a ricaricare le batterie per presentarsi nel migliore dei modi il 25 Febbraio in casa della capolista Julia Sagittaria per cercare di muovere la classifica!

 

di Alessandro Brunello