Non riesce l’impresa alla prima squadra, che con gli uomini contati,  esce sconfitta 2-0 dal freddo polare di Concordia Sagittaria contro la  capolista Julia e resta immischiata nella lotta per la salvezza.

Al  6′ violento tiro dalla distanza di Fiorin e prima parata di Trevisin, al 20′ Segatto non inquadra lo specchio su punizione. I locali tengono il pallino del gioco e si rendono seriamente pericolosi al 25′ con una conclusione da centro area del numero 9 Madiotto neutralizzata ancora da Trevisin.

La pressione a tutto campo dei nerazzurri porta al  vantaggio prima della mezzora. Il solito Segatto sguscia via sulla sinistra e  mette in mezzo un bel pallone sul quale si fionda Zanotel che di prima intenzione insacca per  il vantaggio.

Il Casale non si rende mai pericoloso dalle parti di Finotto, anzi prima dell’intervallo é San Trevisin il protagonista, quando salva  la porta con due prodezze su  colpo di testa di Flaborea e su un tentativo da distanza ravvicinata di Madiotto. Da segnalare che prima di queste prodezze, il nostro portierone era stato ammonito dal direttore di gara per aver colpito la palla con le mani al di fuori dell’area di rigore, fermando così un pericoloso contropiede.

La ripresa si apre come peggio non si potrebbe. Al primo minuto Madiotto intercetta un rinvio di Trevisin e viene atterrato in area da Mestriner. Dagli undici metri Segatto firma il 2 a 0.

Incassato il raddoppio, i ragazzi di mister Dal Bo escono dal torpore e si affacciano dalle parti del portiere ospite. Al 53′ la solita punizione mancina di Donadel viene bloccata da Fiorin. Prima del 70′ il neo entrato Scattolin apre bene sulla destra per Favotto il cui fendente sul primo palo termina alto.

La Julia abbassa il ritmo della partita e le nostre furie provano ad imbastire qualche manovra offensiva ma c’é poca precisione nell’ultimo passaggio. La gara scorre via senza grandi sussulti fino al fischio finale. Unica occasione ancora per i locali che con un colpo di testa di Franchellucci scuotono la traversa.

Il triplice fischio dell’arbitro mette fine alle ostilità. Da segnalare in casa giallogranata, il buon debutto dal primo minuto del classe 2000 Vecchiato.

Domenica allo Stadium arriva il Marcon, la strada per la salvezza è lunga e tortuosa ma le possibilità per farcela ci sono tutte.

Quindi testa alta e lavoriamo tutti uniti per raggiungere l’obiettivo!

di Alessandro Brunello