Vittoria importantissima in chiave salvezza per la prima squadra che, sotto il diluvio, espugna di misura il campo del Postioma e sorpassa i rivali in classifica portandosi momentaneamente sopra la zona play out.

Il primo tempo vede una superiorità dei padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco, mettendo sotto pressione la difesa casalese. Al 23′ Trevisin devia un violento tiro di Vaiti, e sulla ribattuta Boch spara alto.

Le furie non impensieriscono mai il portiere dei locali, se non con qualche innocuo tiro dalla distanza. Prima della fine del tempo Manente, approfitta di un’incertezza della difesa giallogranata e arriva alla conclusione che fortunatamente termina sopra la traversa. La partita è fortemente condizionata dal maltempo con il terreno che con il passare dei minuti diventa sempre più un ‘acquitrino.

La ripresa si apre con un Casale più volitivo, al 49′  ci prova Vettori ma con poca convinzione. Al 52’ pericoloso corner da sinistra che attraversa tutta l’area del Postioma, ma nessuno riesce a trovare la deviazione vincente.

I Gialloverdi postiomesi si rivedono al  66′  col sempre pericoloso Manente lanciato in area,  ma capitan Calza recupera la situazione e spazza in rimessa laterale. Al 71′ Doveri sfiora il gol con una sventola deviata in angolo da Fuser. Sul successivo corner Mestriner raccoglie il pallone da fuori area e lascia partire un rasoterra che si infila nell’ angolino per la rete che sblocca la partita e porta in vantaggio i ragazzi di mister Dal Bo.

Il Postioma non ci sta e si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Boscariol salva sulla linea una conclusione ravvicinata e poi, nei minuti finali, la difesa fa quadrato attorno a Trevisin che respinge un’insidiosa botta di Manente.

II forcing nei minuti di recupero non cambia il risultato grazie alla stoicità dei nostri ragazzi  che ribattono colpo su colpo e portano a casa una vittoria tutta cuore e grinta.

Domenica allo Stadium arriva il Badoere per la prima di una serie di tre partite consecutive tra le mura amiche. Forza furie!