La prima squadra non riesce a dare continuità alla vittoria di Postioma e cede 2-0 in casa al Badoere.

I primi dieci minuti del match sono di studio, senza particolari occasioni. Il primo tiro in porta è del Casale con Favotto che al 13′ conclude debolmente. È lo stesso terzino destro a rischiare l’autorete deviando in angolo un cross basso di Visentin. Al 20′ una palla persa a centrocampo consente a Vidotto di ripartire e con una staffilata all’incrocio dei pali fulminare un incolpevole Trevisin per l’1-0 ospite.

Le azioni del Badoere passano tutte per i piedi di Tommaso Vidotto che al 23′ con un lancio millimetrico serve Visentin che, entrato in area, non inquadra lo specchio.

Prima della mezzora si rifà vivo il Casale e ci prova Donadel su punizione, ma il suo mancino é troppo centrale. Al ‘3’4 i giallogranata sfiorano il pareggio. Bella apertura di Scattolin per Doveri, botta ad incrociare di destro e Siviero salva in corner.

A cavallo del 40′  il Badoere si presenta ancora dalle parti di Trevisin, prima con Gasparini e poco dopo con Jacopo Vidotto, ma in entrambe le circostanze il nostro portiere fa buona guardia.

Prima della fine del primo tempo un calcio piazzato da posizione favorevole non viene concretizzato adeguatamente da Scattolin che non angola abbastanza il tiro.

Tornati in campo dopo l’intervallo, i ragazzi di mister Dal Bo partono bene nella ripresa con Favotto che imbecca sulla destra Boscariol, ma sul tentativo del centrocampista é bravo l’estremo difensore degli ospiti Siviero che in uscita bassa salva in angolo. Sul corner seguente un colpo di testa in tuffo di Cadamuro destinato all’angolino, viene respinto fortunosamente dalla difesa.

Al 70′ un buon tentativo di Boscariol dai 20 metri termina alto. Nel miglior momento delle furie, al 74′ Rizzato raccoglie una punizione deviata dalla barriera casalese e  lascia partire un sinistro da fuori area che non lascia scampo a Trevisin per il raddoppio, che di fatto chiude la partita.

Da qui in avanti infatti gli ospiti si limitano a controllare il match senza correre rischi, con un Casale ormai rassegnato alla sconfitta.

Ultimo sussulto d’orgoglio giallogranata  all’80’  quando Favotto da centro area cerca gloria ma il suo tentativo viene deviato in angolo.

Domenica prossima partita fondamentale per i nostri ragazzi, perché allo Stadium arriva il Città di Paese per un vero e proprio spareggio salvezza.

Parola d’ordine. VITTORIA!

 

di Alessandro Brunello