Torna alla vittoria la prima squadra che batte 2-0 il quotato Marcon, cogliendo un importante  successo casalingo che mancava addirittura da ottobre.

I primi dieci minuti sono di marca ospite con tre nitide occasioni da rete gettate al vento, in particolare l’ultima con Siega che approfitta di una palla spizzicata di testa da un compagno per bucare centralmente la difesa casalese. Fortuna che il giocatore del Marcon, dopo aver evitato l’uscita di Trevisin, calcia incredibilmente alto.

Gli uomini di mister Dal Bo, scampati questi pericoli, prendono in mano il gioco e alla prima opportunità colpiscono. Rizzato fugge via sull’out di sinistra e mette al centro un rasoterra che trova l’inserimento sul secondo palo di Favotto che non perdona per il vantaggio giallogranata (23′). I nostri ragazzi galvanizzati dal gol, insistono e vanno vicini al raddoppio al 31′ con un pregevole uno-due  Donadel-Rizzato, il tiro del centrocampista, però, viene smanacciato dal portiere.

Il Marcon cerca di controbattere ma è un Casale attento in difesa e sempre pericoloso davanti, che chiude la frazione in attacco con il duo Rizzato-Scattolin che tiene in costante apprensione i centrali avversari.

La ripresa si apre con una gran parata di San Trevisin  su botta da due passi di Rode, ma le nostre furie non si scompongono e rispondono con Donadel (tiro centrale ) e con una splendida azione di Scattolin che semina il panico sulla sinistra e serve in area una palla velenosa che Cadamuro a botta sicura si fa respingere da Scomparin.  Sull’azione successiva Rode calcia da fuori area ma Trevisin é ancora super e devia sopra la traversa. Con l’entrata di Castellino il Marcon tenta il tutto per tutto, è proprio il neo entrato al  64′ a crossare un bel pallone a centro area dove Siega colpisce di testa troppo centralmente. Al 71′ Castellino si presenta a tu per tu con Trevisin, ma il nostro portierone chiude la saracinesca e salva il risultato.

Nel miglior momento degli ospiti, all’84’ Donadel trova il raddoppio con una splendida punizione da notevole distanza e consente alla squadra di controllare il risultato fino al triplice fischio, senza  ulteriori sofferenze.

Domenica 8 aprile trasferta a Cavallino per tentare di dar un seguito a questa bella vittoria.

FORZA FURIE!

di Alessandro Brunello