Bella prestazione della prima squadra  che impatta 1-1 allo Stadium contro la seconda della classe, Fossalta Piave, anche se il punto conquistato serve più per il morale che per la classifica, vista la contemporanea vittoria del Ponte Crepaldo sulla capolista Julia Sagittaria.

Nonostante una supremazia ospite é il Casale a tentare per primo la via del gol al 21′, ma la conclusione di Rizzato è troppo centrale.

Dopo cinque minuti  Mitzano manda alto un colpo di testa da posizione favorevole. É sempre il numero 9 “orange” al 33′ ad anticipare l’uscita di Trevisin, ma fortunatamente la palla termina fuori.

Casale poco pericoloso in avanti, ma che non soffre eccessivamente le offensive avversarie. Prima del riposo occasione per il Fossalta: Punizione sul primo palo, Gbali anticipa tutti di testa ma manda a lato.

Nella ripresa non succede nulla fino al 63′ quando l’arbitro concede un rigore molto generoso, per non dire inesistente agli ospiti. Il neo entrato Krawczyk trasforma per il vantaggio ospite.

Il gol subito sprona le nostre furie che iniziano a prendere in mano il gioco e ad imbastire azioni alla ricerca del pareggio. Dopo una punizione mancina di Donadel  ben parata in tuffo dal portiere Zamberlan é il nostro San Trevisin al 77′ a salvare di piede su Gobbo, con una parata che alla fine risulterà decisiva. Infatti all’81 Rizzato viene atterrato in area di rigore ospite. Dagli undici metri é lo stesso numero 10 casalese a trasformare  il penalty per il meritato 1-1.

Il Fossalta non ci sta e si butta in attacco alla ricerca della vittoria, ma senza creare apprensioni alla difesa locale, anzi sono i ragazzi di mister Dal Bo a sfiorare il colpaccio al 90′ con Favotto che dall’interno dell’area di rigore lascia partire un rasoterra che viene smanacciato in angolo dal portiere ospite.

Domenica decisiva trasferta sul campo del Ponte Crepaldo.

Gettiamo il cuore oltre l’ostacolo! FORZA FURIE!

di Alessandro Brunello