Si conclude con un pareggio per 1-1 contro lo Zero Branco la “regular season” della prima squadra.

Punto che non serve ad evitare i play out. Mister Dal Bo deve far fronte ad alcune defezioni causa infortuni e squalifiche e schiera in campo una squadra con molte novità.

Ospiti pericolosi nei primi minuti con due tiri dalla bandierina che non trovano la deviazione vincente. Le nostre furie si fanno notare al 15′ quando Vettori mette al centro per Doveri ma la conclusione del mancino termina alta. Al 23′ sempre Doveri lavora un bel pallone e crossa dalla destra, Riccardo Donadel anticipa tutti di testa ma la sfera termina a lato di poco.

Al 25′ sugli sviluppi  di una rimessa laterale arriva il gol di Favotto, abile ad incunearsi in area e ad impallinare il portiere sul primo palo per il vantaggio casalese.

Un vantaggio che però ha breve durata. Infatti non passa un minuto che Bacchin pareggia i conti dall’interno dell’area di rigore. Al 30′  Selva é prodigioso su Libralato. Al 34′ è il turno di Vettori, ma Perazzetta fa buona guardia.

Nella ripresa, a causa anche del  caldo,  il ritmo cala e l’unica occasione degna di nota è per lo Zero Branco con  il neo entrato Mason che di testa manda alto di poco al 68′.

Un Casale ben organizzato non corre altri rischi e al triplice fischio finale  si può già  pensare alla doppia sfida play out per la permanenza in categoria contro il S.Elena.

Domenica 7 Maggio si riposa e si ricaricano le batterie in vista delle due partite più importanti della stagione il 13 Maggio allo Stadium con il ritorno in trasferta il 20 Maggio.

FORZA FURIE! OBIETTIVO SALVEZZA!!!

 

di Alessandro Brunello