Altro pareggio per la prima squadra che impatta 1-1 sul campo del Basalghelle dopo una partita giocata in maniera gagliarda e che con un pizzico di fortuna si sarebbe certamente potuta portare a casa. Mister Zian lancia dal primo minuto al centro della difesa il classe 2001 Ciprian,vista l’assenza di Lovato. Dopo un tentativo di Casetta che Selva blocca centralmente,al’21 capitan Favotto servito da Valenti, centra incredibilmente la traversa da ottima posizione dopo un bell’inserimento dalla destra. I locali passano in vantaggio al’ 30 con Casetta che sfrutta al massimo una ripartenza e anche grazie a un fortunoso rimpallo riesce a far carambolare la sfera in fondo al sacco. Il Casale non si scompone e riprende a spingere. Al’38 Valenti serve sulla corsa Amed Yabre ma la conclusione finisce sull’esterno della rete. Al’ 41 è la volta di Mattiuzzo da fuori area ma Trevisan para. Prima dell’intervallo occasionissima per le furie. Cadamuro recupera palla e scambia con Valenti,la sfera arriva sui piedi di Favotto che a botta sicura vede l’urlo del gol strozzato in gola dalla ribattuta alla disperata di un difensore.
Nella ripresa il copione non cambia,con i nostri ragazzi sempre in avanti alla ricerca del pareggio. Al’50 punizione-cross di Mattiuzzo con la palla che carambola sul palo. Al’ 59 Controtti crossa a centro area,colpo di testa di Mattiuzzo parato. Al ’66 Favotto da posizione angolata impegna ancora l’estremo difensore locale che si rifugia in angolo. Sul tiro dalla bandierina successivo Favotto in mischia riesce finalmente a trovare il pertugio vincente per il meritato pareggio. Le nostre furie però non si accontentano e mantengono il comando del gioco costringendo gli avversari sulla difensiva. Mattiuzzo al ’69 sfiora la traversa con un’improvvisa conclusione dal limite dell’area mentre l’estremo difensore Trevisan è miracoloso al ’71 su una botta di Favotto,deviando nuovamente in corner. Il Basalghelle resta in 10 all’88 per l’espulsione di Montagner ma l’assalto finale non porta al gol vittoria che per la mole di gioco prodotta dai ragazzi di mister Zian sarebbe stato più che legittimo e così come con l’Union Gaia,si torna a casa solamente con un punto e tanta amarezza ma mai mollare,Domenica allo Stadium arriva l’ostico Cimapiave. FORZA FURIE!

FORMAZIONE: Selva,Bello,Pordon,Ciprian,IdrissaYabre,Cadamuro,Favotto,Controtti (’83 Campello),Amed Yabre (’67 Cappellazzo),Mattiuzzo,Valenti (’89 Tavella). Allenatore:Zian

(AB)