Brutta battuta d’arresto per la prima squadra che cade 2-0 sul campo dell’Ardita Breda. Partono bene i ragazzi di mister Zian che al ‘5 vanno vicini al gol con una punizione di Mattiuzzo che colpisce il palo. Ancora Mattiuzzo poco dopo testa i riflessi di Cecchinato con un altro piazzato.L’ estremo difensore locale è bravo al ‘ 14 a disinnescare una conclusione di capitan Favotto dopo una bella combinazione con Mattiuzzo. Ancora il numero 10 casalese impegna Cecchinato con un infido tiro-cross. È un buon Casale ma poco cattivo negli ultimi venti metri. Al primo tentativo il Breda si porta in vantaggio con Pignata che finalizza al meglio un’azione corale portata avanti dalla fascia destra (’24). Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che sfiorano il raddoppio con Morona che davanti a Selva colpisce il palo e concludono il primo tempo in controllo,senza correre ulteriori pericoli.
In apertura di ripresa Favotto lavora un buon pallone e serve Cadamuro,conclusione che termina alta non di molto. Sono i locali però ad andare due volte vicini al raddoppio prima con Trevisi che colpisce il montante superiore e successivamente con Zanin il cui tentativo è sventato da Selva. A complicare ulteriormente le cose al ’63 arriva il rosso diretto a Bello per eccessive proteste. Il neo entrato Iacono si divora il gol del 2-0 sparando alle stelle da due passi ma al’ 78 Pignata chiude la contesa trasformando un rigore concesso per fallo di Pordon. Le furie cercano generosamente la via del gol nonostante l’inferiorità numerica ma senza creare grossi grattacapi alla difesa di casa, a parte un bel tiro a giro di Mattiuzzo sul quale Cecchinato vola a deviare in corner. Domenica allo Stadium arriva il Porcellengo. Parola d’ordine: RISCATTO. FORZA FURIE!!
FORMAZIONE:Selva,Franzin,Bello,Ciprian ( ’46 Bellinati),Idrissa Yabre,Cadamuro,Favotto (’66 Pillon),Campello (’70 Controtti),Valenti,Mattiuzzo,Pordon (’81 Tavella). Allenatore:Zian