Partita entusiasmante e ricca di emozioni questa sera al torneo di Monastier dove le Fc Casale esordienti 2011 affrontano nelle semifinali la compagine del Musile Mille.
Come spesso accade sono i ragazzi di mister Guarino a creare il gioco e sostare costantemente nella metà campo avversaria dove rileviamo una traversa su punizione al quinto minuto del capitano Rotunno Rafael. Proprio allo scadere del primo tempo è il Musile passare in vantaggio con un tiro dalla diagonale che insacca il nostro portierone. Inizia il secondo tempo e al primo minuto altro tiro dalla diagonale altra rete del 2 a 0 del Musile. Dopo qualche cambio la nostra squadra, non si arrende, e ancor più di prima crea gioca e lotta su tutti i palloni per recuperare lo svantaggio. Dopo un pressing alto e continuo al 22º troviamo la rete dell’1-2 segnata da Cabianca su assist di de Nigris. Supportati dagli spalti dai genitori e dai propri compagni in panchina poco prima dello scadere raggiungiamo meritatamente il pareggio con uno strepitoso goal di Pieretto, che porta ad un’esplosione di gioia e di grandi emozione di tutta la squadra che si uniscono ad esultare ed a festeggiare la rete dopo aver lottato e combattuto su ogni pallone. Finisce il secondo tempo con il risultato di 2-2. La gara va decisa ai rigori dove ha la meglio la squadra del Musile Mille. Ringraziamo anche il supporto dei ragazzi dei 2010 che hanno contribuito a questo strepitoso cammino fin qui fatto.
Resterà il rammarico di non potersi giocare la finale per il primo e secondo posto, ma nonostante nei tempi regolamentari la squadra non è mai stata battuta da alcun avversario.
Prossimo appuntamento domenica 4/6/23 alle ore 19.00 per la finalina 3-4 posto. Noi ci crediamo comunque vada.
Forza Casale🟡🔴💪🏻