Pro Venezia -Fossò-F.C. Casale
Nel triangolare visto oggi sull’isola di Murano tra le squadre élite del comprensorio nel primo match vincono gli isolani per 3-0 sul Fossò.
Nella prima partita dei giallio /granata contro il Fossò, partono subito all’attacco i Guarino/boys con Pieretto che al 3’ salta il portiere in uscita e la insacca per il vantaggio ,al 7’ ancora Pieretto che galoppa sulla fascia sinistra per un bel cross ma arriva in ritardo Rediu ,al 11’ sono gli avversari a farsi vedere ma fa buona guardia Capitan Energico, al 13’ forse per la solidità della difesa ,entrata senza palla ai danni del l’altro pilastro Sartori , al 15’ il fossò accorcia con un rimpallo in area e la palla va alle spalle di Cappelletto.il primo tempo termina 1-1. Il secondo tempo il Casale non ci sta ed è un monologo e al 5’ è Guizzardi che segna dopo un bel pressing di squadra e soprattutto del guerriero Moriglia, il quale al 7’ prova dalla distanza ma di poco sopra la traversa dopo un cost to cost. È solo al 9’ si vedono gli avversari che ci provano dalla distanza ma Cappelletto si fa trovare pronto, all’11’ ancora il guerriero Moriglia ma il portiere esce bene.16’ bella parata di Cappelletto che manda sulla traversa un calcio di punizione dalla distanza, al 19’ Cabianca si impossessa del pallone va sulla fascia destra e colleziona un cross per il “guerriero” Moriglia che con una mezza rovesciata(con il piede che di solito non usa) beffa il portiere con un pallonetto per il 2-0, al 20’ ci prova de Nigris con un potente tiro dalla distanza ma il portiere respinge. La prima partita termina 3-1 per il Casale.
La gara contro il Pro Venezia vestita di battibecchi e poca sportività. E ci domandiamo anche al nome del triangolare “fair play” con un primo tempo ad armi pari il casale prende goal al 16’ e dopo varie opportunità non sfruttate il primo tempo termina 1-0 per i padroni di casa. Il secondo tempo un po’ giù di morale i ragazzi dopo solo 7 minuti si trovano in svantaggio di 5 goal e al 13’ bella galoppata sulla fascia sinistra di Giacomini che crossa perfettamente sui piedi di Sartori e mette in rete ma al 14’ 19’ i giallo/granata prendono altri due goal.
Ci auguriamo che continuano a giocare a Calcio come sanno fare.
Appuntamento a martedì 20 febbraio per il recupero di campionato contro Liventina Opitergina