Il punteggio è rotondo, 3 a 1, ma non per questo la partita odierna degli Juniores del FC Casale (nella foto una vittoria recente), si può dire facile, ma equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
La squadra avversaria, il Team Biancorossi, ha dato dimostrazione di essere viva e pimpante e forse anche più motivata.
Ciò non toglie, però, che fino a pochi minuti della fine i giallo granata conducessero il match per tre reti a zero, realizzate da Zaccarin, Zanon e Rocco, con gli avversari che sono riusciti a segnare il gol della bandiera solo nei minuti di recupero.
Le reti: la prima, di Zaccarin nasce da una verticalizzazione di Vettori, su Favotto che, di prima intenzione, mette in area del portiere un rasoterra sul quale si avventa Zaccarin che ruba il tempo a difensore e portiere insaccando la palla del primo vantaggio. La seconda, a 15 dalla fine, su palla vagante nell’area degli ospiti (sfuggita di mano al portiere) Zanon è il più lesto e appoggia di testa per il raddoppio. Infine la terza, poco dopo, con una ripartenza sulla destra di Mondin che gioca un filtrante in area, infilato in rete in scivolata da Rocco, per il tre a zero.
Nonostante il risultato ormai acquisito ed il poco tempo a disposizione, il Team Biancorossi non molla e nei minuti di recupero sugli sviluppi di una punizione segna per il definitivo 3 a 1. Nulla da fare per il portiere giallo granata Saccone che in precedenza si era messo in luce con una super parata all’incrocio dei pali, deviando in angolo e strappando applausi anche dai tifosi avversari.
Mister Giuliano Favaro, in tribuna a scontare la squalifica inflittagli dal Giudice sportivo a seguito della severa espulsione dell’ultima partita casalinga, commenta: “tre a uno è un risultato un po’ abbondante, ma noi simo stati più cinici. Gli ospiti hanno avuto buone occasioni ed hanno anche preso un palo, quando però eravamo sul 3 a 0 per noi. La nostra classifica è molto buona, soprattutto considerando l’orribile inizio di campionato con tre sconfitte nelle prime tre partite. Posso dire di essere contento della squadra. Ora siamo stanchi mentalmente e la pausa del campionato arriva al momento giusto per ricaricare le pile. Martedì pomeriggio abbiamo l’ultimo sforzo dell’andata, con il recupero contro la prima della classe… vedremo cosa saremo capaci di fare”.