Sono i volontari la spina dorsale del mondo del calcio dilettantistico e le società che si occupano di insegnare ai ragazzini il gioco del calcio, dando loro l’opportunità di svolgere una sana attività sportiva e, crescendo, agonistica, in compagnia di tanti altri coetanei,  senza i volontari non esisterebbero.

Il FC Casale non fa eccezione ed è grazie ai volontari che tutto gira nel migliore dei modi, dalla gestione della struttura, alla sistemazione dei campi, dalle pratiche burocratiche che è necessario assolvere per essere riconosciuti dalla Figc e dalla Lnd e per poter partecipare a campionati e tornei, alle relazioni con l’Amministrazione comunale, dalle maglie, ai palloni.

C’è anche chi si occupa di tener “vivo” il bar attiguo alle tribune, un prezioso servizio per quanto assistono alle partite e fonte di una seppur piccola parte delle risorse economiche necessarie per far fronte alle spese di gestione.

E’ alle nostre “splendide signore” che hanno dato la loro disponibilità per la gestione del bar che va il ringraziamento del FC Casale concretizzatosi in una allegra serata in pizzeria, per dire loro: “brave e grazie del vostro prezioso contributo”!!