Il turno infrasettimanale di recupero di campionato degli Juniores del FC Casale contro il Fossalta di Piave (nella foto di archivio la partita di andata), ha messo in evidenza le difficoltà della formazione in questo periodo, che può far conto su una rosa decimata da infortuni, squalifiche e assenze varie. Il risultato, nonostante l’impegno profuso dai ragazzi di Mister Giuliano Favaro, ne è testimonianza, un secco 0 a 3.
Partono bene i giallogranata che nei primi 25 minuti impongono ritmo e gioco creando tre situazioni importanti, ma la coperta già corta tende a restringersi ancora di più a causa di una contrattura che fa perdere anche Zaccarin .
Mette fine all’avvio veemente l’episodio che cambia il volto alla partita. Da una palla persa in fase di attacco si avvia una ripartenza degli ospiti che verticalizzano repentinamente. Il portiere del Casale Saccone esce dall’area con i piedi e rinvia verso centro campo, ma il n 10 avversario anticipa il difensore e da circa 30 metri col portiere fuori dai pali realizza il gol del vantaggio.
Il primo tempo termina con un paio di punizioni interessanti, ma nulla di più.
Riprende la partita e per pochi minuti si ha l’impressione che il Casale possa colpire gli avversari e portarsi in parità, ma ancora una volta gli ospiti recuperano palla e dall’ennesima verticalizzazione la difesa si fa trovare impreparata. Pordon, con un intervento al limite, aggancia l’avversario che cade in area e il direttore di gara decreta il calcio di rigore che viene realizzato per il due a zero.
A causa di infortuni in fase di gioco escono anche Scorzato e Rrapo e le difficoltà per la squadra aumentano.
Il tre a zero che matura da una bella azione ospite. Dalla linea di fondo scarico verso centro area dove un attaccante calcia in maniera precisa con un diagonale che si infila nell’angolino alla destra del portiere.
Nonostante tutto, il Casale non si arrende e si presenta in alcune occasioni davanti al portiere ospite che però fa buona guardia e ne annulla le velleità.
“Partita dal risultato netto, non si discute. Mi spiace per i ragazzi che stanno lavorando bene. La partita storta ci può stare, ma questa sconfitta deve servirci ancora una volta per crescere e creare le basi per ripartire. Non ci nascondiamo che stiamo attraversando un periodo difficile con l’organico all’osso a causa di infortuni, squalifiche e assenze varie. Aspettiamo tempi migliori”, è il commento di Mister Giuliano Favaro.