Terza partita in casa consecutiva e altro pareggio (il decimo stagionale) dopo una bella gara giocata a ritmi molto alti tra la Prima squadra del FC Casale e la Gorghense.
Il Casale avrebbe molto da recriminare per questo pareggio strettissimo, nonostante da differenza di età tra i due undici iniziali di otre 40 anni a sfavore degli ospiti. Una situazione questa che si ripete spesso, essendo quella allenata da Mister Alvaro Zian una delle rose più giovani del campionato.
Dopo un buon inizio del Casale, però, arriva il gol che porta in vantaggio gli ospiti della Gorghense.
E’ ottima reazione dei giallogranata che dopo pochi minuti riescono a pareggiare su calcio di rigore realizzato da Pietro Squarcina, a segno nelle ultime due partite.
Purtroppo lo stesso Squarcina verso la mezz’ora si fa espellere per una parola di troppo che l’arbitro molto fiscale, ma applicando correttamente il regolamento, non gli perdona sventolandogli sotto il naso il cartellino rosso.
Con l’uomo in meno la partita del FC Casale si fa dura, ma non per questo la squadra allenata da mister Zian si arrende, anzi va vicino al gol ad inizio ripresa con Alessio Donadel che su pregevole assist di Filippo Boscariol calcia in diagonale da ottima posizione sfiorando il palo alla sinistra del portiere.
La Gorghense si rende pericolosa solamente in un’occasione sventata con bravura dal portiere Michielan e dal sempre bravo capitano Andrea Calza che salva sulla linea.
Alla mezz’ora del secondo tempo con l’espulsione del l’ 11 avversario le squadre tornano in parità numerica e da qui alla fine c’è solo il Casale in campo che sfiora il gol sempre con Alessio Donadel, non nella sua giornata più precisa oggi, che per ben due volte calcia alto, la prima da ottima posizione servito da un ottimo Denis Bellinati (forse il migliore in campo oggi e come centrale difensivo sta prendendo sempre più sicurezza) e la seconda sempre di sinistro dal limite dell’area.
Finisce 1 a 1, un pareggio che sta strettissimo a Casale, che è stato un po’ sfortunato, ma ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Complimenti a tutti.