Il FC Casale, con gli allenatori Fabrizio Cipollone, responsabile dell’attività di base, e Raffaele Biasin, ha partecipato alla “giornata dello sport” della scuola primaria di Roncade, che ha coinvolto circa 200 ragazzi.

I due allenatori sono stati invitati dalla stessa scuola dove avevano portato nei mesi scorsi il progetto “Il Casale va….a scuola”, con una serie di 6 incontri con i ragazzi delle classi quarte e quinte con lezioni ed esercitazioni di psicocinetica, psicomotricità e schemi motori di base.

La settimana dedicata allo sport, compresa tra il 27 febbraio e il 4 marzo, è stata la principale novità nel calendario dell’anno scolastico in corso. La chiusura delle scuole per le vacanze di Carnevale (dal 27 febbraio al 1° marzo nel 2017 ) si è prolungata, così, con altre tre giornate dedicate “in orario scolastico e alla presenza degli insegnanti”, ad attività finalizzate a far conoscere le diverse discipline sportive presenti nel territorio, come previsto nella delibera della Giunta regionale, titolare dell’emanazione dei calendari scolastici.

E’ un’iniziativa che coinvolge le istituzioni scolastiche ed il Coni, al fine di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva che costituisce il naturale completamento dell’attività formativa svolta nelle scuole.