Dopo tanti pareggi, la Prima squadra del FC Casale, cala il poker sul campo del Pro Venezia: 4 a 0.

Veramente bravi oggi i ragazzi, che con Mister Alvaro Zian, avevano il compito di preparare al meglio questa partita, importante per il cammino verso la salvezza.

Non è stato assolutamente facile giocare, non tanto per gli avversari che si sono dimostrati sicuramente alla portata dei nostri, ma per un insieme di fattori. Il campo era al limite della praticabilità, l’ambiente era ostile e gli avversari in cerca sempre della rissa per intimorire l’arbitro, riuscendoci alla grande. Una situazione che difficilmente si può gestire con la calma necessaria, senza cadere nelle provocazioni.

Ma nonostante tutto questo, il FC Casale parte forte cercando di far subito gol con Scattolin, che con un bel tiro sfiora la traversa. Il gol (o meglio l’autogol) arriva poco dopo su tiro cross di Donadel sul quale un difensore, nel tentativo di anticipare, cambia traiettoria al pallone che trova Squarcina pronto a deviare in rete.

A questo punto, la partita si fa ancora più intensa e l’arbitro (stracondizionato) vede, probabilmente l’unico in campo e fuori, un rigore per i padroni di casa del Città di Venezia.

Va a calciare il n 8 dei lagunari che però non centra la porta.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo su una rimessa laterale, sponda di Squarcina e gran sinistro dì Donadel, oggi particolarmente ispirato, che va insaccarsi all incrocio dei pali. Sul 2 a 0 e finisce il primo tempo.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo  e più che una partita di calcio sembra una guerriglia nella quale ai padroni di casa è permesso tutto. Ma i nostri ragazzi sono  bravi a non perdere la testa e a cercare di chiudere la partita. Dopo alcune occasioni fallite da Cappellazzo e Favotto, arriva il terzo gol con Squarcina bravo a dribblare anche il portiere e metterla in rete.

A pochi istanti dalla fine altra occasione per Donadel che si trova a tu per tu con il portiere facendosi respingere il tiro in calcio d’angolo…va a calciarlo lui stesso e arriva il quarto gol di Marco Vianello bravo a deviare in rete da pochi passi, finisce 4 a 0 e salvezza quasi matematica!!!