Non poteva che finire con un pareggio la partita tra FC Casale e Zero Branco, due squadre appaiate in classifica con gli stessi punti, lo stesso numero di vittorie, lo stesso numero di pareggi!!

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa in Laguna allo “stadium” casalese attiva il deciso pareggio per 1-1 su 13 pareggi incassati dall’inizio del campionato.

La partita è condizionata da un forte vento, soprattutto nel primo tempo, a favore dello Zero Branco che tenta di approfittarne con dei lanci lunghi per sorprendere la difesa giallogranata.

Il reparto tiene il campo abbastanza bene, ma purtroppo un errato disimpegno, in uno dei pochi errori commessi, libera il numero 11 avversario che, con un bel diagonale, porta in vantaggio lo zero branco.

Si va negli spogliatoi sotto di un gol forse immeritato, viste le occasioni mancate con Squarcina e Cappellazzo.

Nel secondo tempo si calma un po’ il vento e come al solito i ragazzi di Mister Alvaro Zian non ci stanno a perdere e tentano il tutto per tutto, rischiando più volte di subire il raddoppio.

La tenacia che mettono in campo viene premiata nei minuti di recupero quando l’arbitro decreta un calcio di rigore, netto, per un fallo di mano.

Va sul dischetto Edric Cappellazzo, il capocannoniere del Casale (nella foto di archivio) che finalmente si sblocca dopo 10 partite e, spiazzando il portiere, porta il risultato sull’1 a 1.

C’è ancora il tempo per un’altra azione del Casale che per poco fallisce l’impresa di ribaltare il risultato portandosi in vantaggio, quando un gran tiro di Marco Vianello (giudicato dai più migliore in campo) va a scheggiare il palo.

Finisce 1-1, un ennesimo pareggio, sostanzialmente giusto, e un altro passettino verso la permanenza in prima categoria anche se questa con lo Zero Branco non è stata sicuramente la miglior partita disputata, se non per il fatto che i ragazzi non mollano mai!!!