Dopo aver raggiunto la salvezza matematica, domenica scorsa, la Prima squadra del FC Casale contro il Caorle ha affrontato sicuramente una partita con maggiore tranquillità.

Data la situazione, giustamente mister Alvaro Zian fa qualche cambiamento di formazione, facendo partire titolari alcuni ragazzi che hanno avuto pochissimo spazio in questa stagione ma che in silenzio si sono sempre allenati con il massimo impegno.

Dopo quasi tutto il primo tempo con supremazia territoriale del Caorle ma senza grandi occasioni da gol, arriva il vantaggio del Casale proprio da uno di questi ragazzi, Daniele Sartorato, bravo a concludere in rete con un bel diagonale.

Nel secondo tempo il Casale gioca meglio e con alcune belle azioni si rende pericoloso in più occasioni, andando prima a raddoppiare con un bellissimo gol di Edric Cappellazzo, per poi portarsi sul 3-0 con una bella iniziativa di Luca Doveri che va via in velocità e mette una bellissima palla in mezzo dove è un gioco da ragazzi per bomber Cappellazzo siglare la sua personale doppietta e il suo 14° gol stagionale.

A questo punto, quando mancava ancora un quarto d’ora dalla fine, al Casale, colpa anche del caldo, si è spenta la luce. Anche con un uomo in più causa dell’espulsione del centrale difensivo del Caorle, i ragazzi di Zian prima subiscono il gol del 3-1 e poi ad un minuto dalla fine subiscono su una disattenzione della difesa anche la rete del 3-2.

La partita finisce comunque con la terza vittoria dei giallogranata nelle ultime 4 partite.

Complimenti a tutti e soprattutto ai ragazzi (Sartorato, Doveri e Moretto) che si sono fatti trovare pronti e un in bocca al lupo ad Alberto Steffani che ha dovuto recarsi al pronto soccorso dopo una forte botta al naso.