Per la penultima di campionato e ultima in casa l’avversario degli Juniores del FC Casale è l’Unionpro, capolista che ha stravinto il campionato.

I ragazzi di Mister Giuliano Favaro partono con la volontà di chiudere la stagione con un risultato positivo.

Il primo tempo è bello e vivace con il Casale che staziona per il 70% del tempo nella metà campo avversaria, ma le occasioni da gol sono pochissime per entrambe le squadre.

A livello di gioco e possesso i padroni di casa meriterebbero di più, ma il parziale del primo tempo rimane fermo sullo 0 a 0.

Passano solo 32 secondi dal fischio di avvio del secondo tempo da parte dell’arbitro e Chinellato (in una foto di archivio), su assist di Zaccarin trasforma la rete che vale il vantaggio.

L’Unionpro non ci sta e cerca di raddrizzare il risultato, riuscendoci al 35mo, con palla lunga a scavalcare la difesa e l’attaccante bravo ad incunearsi tra due difensori, beffando il portiere uscito dallo specchio della porta in maniera inappropriata.

L’incontro sembra destinato a terminare col pareggio per 1 a 1, ma allo scadere arriva la beffa per il Casale.

Dopo un disimpegno non efficace, la palla viene recuperata sulla trequarti dagli avversari che lanciano un passaggio al vertice. Sbilanciato da Cadamuro, l’esterno ospite calcia una sorta di cross che prende una traiettoria a parabola che si infila all’incrocio dei pali.

“Che dire, credo di essere oggettivo sostenendo che la sconfitta questa volta non è stata meritata e che il pari sarebbe stato il risultato giusto per quanto visto in campo. Sabato abbiamo l’ultima partita di un campionato condizionato nella seconda parte da infortuni, assenze e ritiri, ma abbiamo ancora un obiettivo, difendere il 5° posto che da neopromossi non è certo da buttare via”, commenta il Mister Giuliano Favaro.