L’ultima del Campionato Regionale Juniores il FC Casale, allenato da Mister Giuliano Favaro l’ha giocata in casa del Teambiancorossi.

Entrambe salve da diverse giornate, le due squadre hanno dato vita ad un primo tempo vivace, con rapidi capovolgimenti di fronte.

Il Casale confeziona cinque, sei occasioni da gol, realizzandone uno che è annullato ingiustamente per fuorigioco, ma i padroni di casa non stanno a guardare, con la differenza che delle quattro occasioni create riescono a finalizzarne una, andando vantaggio, purtroppo ancora una volta su palla inattiva. Calcio d’angolo con due successivi batti e ribatti di palla sul secondo palo dove il n 10 locale, rimasto libero, realizza. Si va negli spogliatoi sull’1 a 0 per i padroni di casa, ma il risultato è bugiardo per quanto visto in campo.

Il secondo tempo inizia come il primo, ma dopo 15 minuti arriva il raddoppio, ancora a partire da un calcio d’angolo, con il 5 biancorosso che anticipa il diretto marcatore e di testa realizza.

A questo punto finisce la partita del FC Casale, un po’ per i cambi, un po’ per il calo di motivazioni, i ragazzi sprecano tutto quello che riescono a creare, mentre i locali gestiscono il gioco.

In organico oggi il Mister Favaro, a causa di un organico in sofferenza ormai da molto tempo, ha avuto in rosa sei Allievi 2000 , e uno 2001.

“Nessun alibi, campionato finito in sesta posizione, salvi e felici. Certo che la svolta negativa l’abbiamo avuta dai due recuperi serali a partire dai quali l’organico è andato in crisi per i troppi infortuni. Quello sarebbe stato il momento per poter puntare al 2 posto ed invece abbiamo iniziato il nostro periodo nero seppur con qualche fiammata. Della partita di oggi rimane un gran primo tempo dal quale avremmo meritato di più, perché abbiamo dimostrato di saper fare ma non sempre di concretizzare. Ringrazio comunque tutti i miei ragazzi perché hanno saputo soffrire fino alla fine, ringrazio i miei collaboratori Massimo Trevisan , Massimo Visentin, Paolo Chinellato, Bruno Tedesco per avermi assecondato e seguito in questo lungo e sofferto campionato”, è il commento di Mister Giuliano Favaro.