Bella giornata di sport e di festa ieri al comunale di Casale per l’ultima di campionato nella quale si affrontano in un derby molto sentito il FC Casale e il Sant’Elena. Cliccando qui una gallery con la fotocronaca della giornata.

Bella e molto numerosa la cornice di pubblico, grazie anche all’interessante iniziativa della società che ha deciso, per l’occasione, di aprire i cancelli dando la possibilità a tutti di entrare gratuitamente e invitando, inoltre, tutte le proprie squadre, atleti e famiglie, a partecipare alla partita e al piccolo rinfresco che è stato offerto alla fine.

Le due squadre non hanno più niente da chiedere alla classifica, ma hanno sicuramente voglia di divertirsi e magari possibilmente anche di vincere. In fondo è sempre un derby!

Ne è uscita una bella partita ricca di gol, ben quattro nel primo tempo, finito sul 2 a 2, con il Sant’Elena che parte forte andando subito in vantaggio e rischiando di raddoppiare, mettendo in difficoltà più volte la nostra difesa, fino a che i nostri attaccanti, ieri particolarmente ispirati, decidono di salire in cattedra e nel giro di cinque minuti ribaltano la gara.

Il primo è il solito Cappellazzo che si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, sfruttando una bella azione di Squarcina che di prepotenza entra in area saltando più di un avversario servendo su un piatto d’argento la palla dell’1-1.

Poco dopo lo stesso Squarcina si trova davanti all’altissimo portiere avversario, circa 2 metri, e lo beffa con uno splendido pallonetto per il 2-1 Casale. Questo è il suo decimo gol stagionale, che porta anche lui in doppia cifra, guadagnandosi meritatamente l’applauso del numeroso pubblico presente.

Nel finire del primo tempo su una disattenzione della nostra difesa, oggi un po’ ballerina, il Sant’Elena riesce a pareggiare.

Il secondo tempo è sicuramente meno spumeggiante del primo, ma c’è il tempo ancora di vedere il nostro bomber Edric Cappellazzo andare in gol.

Prima, imitando il suo “gemello” Squarcina, con un bellissimo pallonetto su altrettanto bellissimo lancio dalla tre quarti, poi sfruttando un pasticcio della difesa avversaria siglando così una splendida tripletta raggiungendo quota 19 piazzandosi probabilmente al terzo posto della classifica cannonieri (ottimo risultato).

Finisce la partita 4 a 2 per il FC Casale, e finisce anche il campionato con un’altra vittoria, la quarta consecutiva e la quinta nelle ultime sei partite raggiungendo quota 40 punti e l’undicesimo posto in classifica.

Tenendo presente che si è trattato del primo anno in Prima categoria per la Società e per molti dei suoi ragazzi, possiamo dire che la stagione è stata sicuramente positiva!!!!

Complimenti a mister Alvaro Zian e al suo staff, Willy Giacomazzi e Turiddo, Lillo, Zennaro, che in questo biennio, alla prima esperienza da allenatore di prima squadra è riuscito a vincere un campionato di seconda categoria l’anno scorso, e a salvarsi alla grande quest’anno in prima, con una squadra molto molto giovane, la più giovane sicuramente del nostro girone e probabilmente di tutta la categoria.

Complimenti a tutti i ragazzi ma in particolare al nostro capitano Andrea Calza che da vero leader ha guidato questa banda di giovanotti dal primo giorno di preparazione fino a ieri invitandoli sempre a non mollare mai, prendendosi a volte anche qualche vaffa!!! Grazie Capitano!!!

Tutto il direttivo si associa al presidente nel ringraziare tutte le squadre, dalla Prima ai piccoli amici, del FC CASALE !!