Denis Musso è il nuovo allenatore della prima squadra del FC Casale, per il prossimo campionato di Prima Categoria.

Denis Musso

Lo ha annunciato oggi il Presidente della società, Claudio Pellegrino, che ha presentato anche lo staff che coadiuverà Musso negli allenamenti e in panchina, che sarà formato dall’aiuto allenatore Massimo Trevisan e dall’Allenatore dei portieri Turiddo Zennaro.

Da sinistra, Claudio Pellegrino, Presidente, Turiddu Zennaro, allenatore portieri, Denis Musso, Allenatore, Massimo Trevisan aiuto allenatore

Pellegrino ha confermato l’indirizzo e gli obiettivi del FC Casale, che, nello spirito dilettantistico della società si possono sintetizzare in: largo ai giovani del vivaio, niente stipendi, umiltà, spirito di gruppo, giocare un bel calcio, rimanere nella categoria e crescere, come gruppo e come società, senza tradire le linee guida. La volontà è confermare quanto di buono fatto nel corso della sua presidenza, il campionato vinto dalla prima squadra (e promozione in Prima categoria) dagli Juniores (guadagnando il campionato regionale) e dei Giovanissimi (anche loro approdati al campionato regionale), nel primo anno e la conferma di tutte le posizioni nel secondo anno.

Denis Musso, 55 anni, sposato con un figlio, rientra nel calcio giocato da un periodo sabbatico di fermo, dopo ave allenato nei precedenti quattro anni il Marghera, e prima ancora il Caltana, il Dolo e Noventa Padovana, ultima squadra nella quale aveva anche giocato, tra prima e seconda categoria e promozione. Da giocatore, dopo i primi calci a Lugugnana di Portogruaro, sua città natale, era arrivato a calcare i terreni di sercie C e D con Jesolo, San Donà e Bassano.

“Sono contento di allenara a Casale e mi piacciono lo spirito e la serietà di questa società. Il mio calcio ideale è di movimento e di attacco e con le mie squadre scendo in campo sempre con l’obiettivo di vincere, non mi piacciono i calcoli. Se poi trovo davanti un avversario più bravo, complimenti, ma voglio che i miei ragazzi se la giochino fino alle fine. I moduli contano, ma fino a un certo punto. Io penso al 4-3-3 o al 3-4-3, ma poi la disposizione vera in campo la dà la qualità dei giocatori a disposizione. Nel calcio sono due i momenti importanti, quando si attacca e quando ci si difende e la squadra deve sapersi ben comportare in queste due situazioni” ha dichiarato Denis Musso,

Massimo Trevisan, viene da analoga posizione negli Juniores dl Casale che hanno disputato il campionato regionale conquistato l’anno precedente, chiudendo al sesto posto. Ha precedenti nel settore giovanile al Quarto d’Altino, dov’è nato e vive. Da giocatore ha militato in prima categoria nel Meolo, nel Fossalta di Piave e a Casale.

Turiddu Zennaro nella scorsa stagione era già l’allenatore dei portieri del FC Casale.