Iniziano con il piede giusto gli Juniores del FC Casale, allenati da Mister Loris Casagrande, il loro campionato (regionale girone E), battendo in trasferta il Maerne, per 2 a 0.

La prima realizzazione è arrivata su rigore, trasformato da Matteo Valenti. mentre il raddoppio lo sigla Riccardo Donadel.

Il campo è in buone condizioni e la temperatura ideale per atleti e spettatori.

Primo tempo di studio per le due squadre , con ritmi bassi, che vede il Casale sempre in possesso palla e un Maerne pronto con lanci lunghi a ripartire in contropiede. La partita si sblocca a metà tempo quando da una punizione laterale di Pulka dentro area di rigore avversaria un difensore commette fallo di mano. L’arbitro decreta il rigore e sul dischetto si presenta Matteo Valenti che non sbaglia: 1-0 per il FC Casale.

Secondo tempo di dominio assoluto dei ragazzi di Mister Loris Casagrande che schiacciano la squadra di casa nella propria metà campo (complice anche l’inferiorità numerica del Maerne) collezionando un’infinità di occasioni gol. La porta avversaria però sembra stregata e il Casale collezione due pali a portiere ormai battuto, di Donadel e Valenti, e un occasione davanti alla porta di Pasquali.

Fortunatamente la “regola” gol sbagliato, gol subito, non funziona quando i giallogranata rischiano di subire, ma non subiscono, il pareggio in contropiede.

Finalmente arriva il raddoppio che dà la tranquillità a Mister Casagrande e ai suoi ragazzi. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pasquali, Donadel è bravo a ribadire in gol una palla sporca dentro area di rigore 2-0 per il Casale e primo successo esterno.

Finisce cosi la prima partita di campionato, con soddisfazione di giocatori e genitori, anche se, come ribadito da Mister Casagrande “è positivo iniziare bene ma potrebbe servire a poco se non daremo continuità di prestazione e risultati nelle prossime settimane”. Da domani, quindi, tutti a lavoro per affrontare la seconda partita del calendario, prima casalinga, contro l’Altobello Aleardi che, con il perentorio 7 a 1 di esordio, conferma di essere candidata a vincere il campionato.