Battuta d’arresto per la prima squadra che esce sconfitta di misura dal campo di Ponte di Piave contro il Team Biancorossi.

Pronti via e al 3’ il portiere giallogranata Trevisin si trova già ad effettuare la prima paratona su un tiro ravvicinato. Scampato il pericolo, il Casale si rende pericoloso a cavallo tra il 7’ e il 10’ minuto, prima con un tiro da fuori di capitan Calza deviato dal portiere a lato e successivamente con una combinazione Boscariol- Donadel, il cui mancino finisce sopra la traversa.

A metà tempo i locali sfiorano il vantaggio con un rasoterra di poco a lato sugli sviluppi di un corner. I restanti 20 minuti sono un monologo delle furie giallogranata che macinano gioco e vanno vicine almeno due volte al bersaglio grosso. Prima, ancora con Calza che, grazie ad un’azione insistita di Doveri, scocca un tiro dal limite che sfiora la traversa e poi con lo stesso Doveri che, lanciato verticalmente da Boscariol, non riesce ad insaccare a tu per tu col portiere.

 

Nella ripresa ci si aspetta lo stesso Casale arrembante di fine primo tempo, ma è il Team Biancorossi a prendere in mano la gara e al 54’ un tiro da lontano dell’attaccante locale scheggia la traversa.

Il solito Calza prova ad impensierire vanamente il portiere di casa ma al 69’ una palla persa a centrocampo porta al vantaggio gli avversari. Il Casale non reagisce, anzi all’86’ è ancora Trevisin a salvare di piede un tiro sul primo palo.

Un minuto dopo arriva il rosso diretto a Bellinati per un brutto fallo. L’ultimo sussulto dei ragazzi di mister Musso è al 91’ quando Rizzato ci prova da fuori area, ma l’estremo difensore biancorosso devia in angolo. Peccato perché la prestazione del primo tempo è stata ottima, è mancato solo il gol. Meno bene il secondo tempo, ma non ci si deve abbattere.

Mercoledì sera allo Stadium ci si può già prendere la rivincita nell’ultimo turno di coppa Veneto proprio contro il Team Biancorossi.