Brutta battuta d’arresto per la prima squadra che nell’ostica trasferta di Badoere rimedia una sconfitta per 3 a 0.

I nostri ragazzi partono con convinzione e dopo due minuti sfiorano il vantaggio con una punizione-bomba di Donadel che si stampa sulla traversa. Nei primi dieci minuti i giallogranata di Mister Denis Musso tengono il pallino della manovra senza lasciar ragionare il centrocampo locale.

Il Badoere però pareggia il conto dei legni al 13′ quando Pezzato di testa manda sul montante alto un angolo dalla sinistra.

Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo che arriva l’1-0 sempre su calcio da fermo, questa volta l’incornata di Pezzato finisce in fondo alla rete.

Alla mezzora è sempre Donadel a suonare la carica con un’ altra punizione mancina che Siviero devia con difficoltà.

L’occasionissima per il pareggio arriva al 38′ quando Doveri s’incunea in area di rigore e viene atterrato. Lo stesso esterno si presenta dal dischetto spiazzando il portiere ma la palla finisce incredibilmente a lato (nella foto).

La ripresa inizia sotto i migliori auspici per le furie: traversone di Vettori, sponda di Doveri per Cadamuro che calcia debolmente. Al  52′ l’attaccante di casa Buranello calcia in diagonale ma Trevisin agguanta in tuffo.

Il Badoere continua ad attaccare e al 54′ una palla vagante sulla tre quarti casalese viene recuperata da Moro, conclusione dai 20 metri che termina alta. Gli uomini di mister Musso rispondono con una splendida staffilata di Vettori che viene deviata in corner.

Ma è un fuoco di paglia, al 67′ sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, il direttore di gara vede una spinta di capitan Calza e fischia la massima punizione che Buranello trasforma per il 2 a 0.

Il raddoppio taglia le gambe ai giallogranata che subiscono la maggior verve del Badoere. Minuto 69 cross dalla sinistra per Buranello che in spaccata spedisce alto. Al  74′ arriva anche il terzo gol, imbucata centrale per Moro che si presenta a tu per tu con Trevisin, il nostro numero 1 ci mette una pezza deviando splendidamente in tuffo la conclusione ma nulla può sulla ribattuta a porta vuota di Visentin.

È la rete che chiude il match, i restanti 15 minuti scorrono nell’attesa del triplice fischio a parte l’ennesima punizione di Donadel che non trova fortuna. Domenica altra trasferta, questa volta a Paese.

Bisogna voltare subito pagina e lavorare sodo questa settimana per portare a casa i tre punti! Forza Furie!!

 

di Alessandro Brunello