Altri 3 punti in saccoccia per i nostri allievi regionali, che in casa hanno superato per 3 a 0i pari età del Pro Venezia.

Il risultato pare ed è ampio, ma non è sinonimo di una passeggiata.

La partita, iniziata come tutte quelle giocate a Casale col minuto di silenzio in memoria dello scomparso presidente degli Amatori Omero Mestriner (in foto), infatti, è stata molto combattuta nel primo tempo con i giallogranata di Mister Dario Ronchin che passano in vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio grazie al gol di “rapina” dell’attaccante Marega.

Il Pro Venezia, per tutto il primo tempo, al fine di pervenire al pareggio, esercita un pressing molto alto che spesso crea delle difficoltà al Casale nelle uscite palla a terra dal basso; ciò nonostante gli ospiti non creano nessuna importante occasione da gol.

Nel secondo tempo, dopo i primi cinque minuti di “arrembaggio” verso la nostra porta da parte dei veneziani, ben contenuta dai giallogranata, l’inerzia della partita passa nelle mani dei nostri ragazzi che con azioni “spumeggianti” realizzano altre due reti (capitan Gallo Francesco e Zanatta) e ne falliscono almeno altre quattro. Avanti così ragazzi!