Dopo tanti assalti è arrivato anche il momento di gustarsi una vittoria per gli Allievi regionali fascia B, sperimentali, del FC Casale che in casa hanno battuto per 3 a 2 i pari età veronesi dell’Alba Borgo Roma.
La vittoria era stata a portata di mano in molte delle partite fin qui giocate ed era mancato quel pizzico di fortuna che a volte rende giustizia. Questa volta, però, la sfortuna è stata sconfitta e, al termine di una buona prestazione, i ragazzi di Mister Simone Lazzarato hanno potuto festeggiare con grande entusiasmo.
A vincere è stato l’impegno di tutta la squadra, mai venuto meno nonostante i risultati avversi, in allenamento e in campo, senza mai rinunciare a fare il proprio gioco e a credere nelle proprie potenzialità, pur in un campionato non facile, con squadre attrezzate e trasferte impegnative.
Il campo di Casale comincia a diventare, per la squadra, una garanzia. I giallogranata hanno iniziato bene il primo tempo pressando gli avversari veronesi e grazie a questo atteggiamento, già al settimo minuto è arrivato il vantaggio su autogol frutto della pressione esercitata.
Non passa molto, solo qualche minuto, e arriva anche il secondo gol realizzato da Manzan.
In questa situazione un po’ insolita, nostri ragazzi si “rilassano” e l’alba Borgo Roma ne approfitta incominciando a giocare con intensità, costringendoli nella propria area.
A pochi minuti all’intervallo arriva il goal degli ospiti che accorcia le distanze.
Mister Lazzarato durante l’intervallo chiama i ragazzi alla carica al 64esimo arriva il terzo goal firmato Radich.
Poco dopo arriva il secondo goal degli scaligeri su un incomprensione del reparto difensivo, ma fortunatamente e con caparbietà, i ragazzi riescono a portare a termine l’incontro, col risultato finale di 3 a 2.
Il campo di Casale, quindi, inizia a portar bene alla squadra. La precedente partita era stata pareggiata col il Team Biancorossi, ora la prima vittoria, speriamo sia un inizio di una lunga serie!