Brutto passo falso per la prima squadra che perde in casa 1-2 contro il Ponte Crepaldo dopo aver giocato gran parte del match in superiorità numerica. Iniziano meglio gli ospiti che passano in vantaggio dopo 7 minuti grazie ad El Alani, che lasciato solo in area, ne approfitta per battere Selva con un pallonetto dopo aver raccolto un traversone dalla destra.

La risposta dei giallogranata non si fa attendere e al 9′ il mancino di Donadel viene respinto in angolo. Sul corner seguente la sfera arriva sui piedi di Favotto ben appostato a centro area. La conclusione dell’esterno indirizzata in porta, viene sporcata con la mano da un difensore ma il direttore di gara fa cenno che la deviazione è avvenuta con il petto e quindi lascia proseguire il gioco.

Al 20′ Donadel apre in profondità sulla sinistra per Scattolin che fa partire un tiro-cross maligno che sorprende il portiere degli ospiti Clarizia e termina all’incrocio dei pali per il sospirato pareggio.

Al 26′ palla in mezzo di Doveri per Favotto che di testa non riesce a dar potenza. Al trentesimo l’arbitro estrae il rosso diretto nei confronti dell’attaccante crepaldino Dotta, reo di aver colpito Vettorello con una manata. L’ultima occasione  del tempo è per il Ponte Crepaldo ma  Selva non fa rimpiangere il collega Trevisin e sventa la minaccia.

Nonostante l’inferiorità numerica i biancoverdi ospiti si dimostrano più smaniosi di ben figurare. Al 55′ un calcio di punizione dal vertice destro trova Bovolato in area, prima conclusione respinta, palla di nuovo in mezzo e questa volta è Vettorello a sventare sulla linea un’altra botta del numero 10 ospite.

Per il direttore di gara però il pallone ha varcato interamente la linea di porta e assegna il 2-1 al Ponte Crepaldo. A nulla servono le proteste dei nostri ragazzi. Il vantaggio  galvanizza i biancoverdi che controllano senza troppi patemi la reazione del Casale e sfiorano il terzo goal con un altro pallonetto che si spegne alto sulla traversa.

Al 74′ Scattolin allarga sulla destra per Gaio che supera con un tocco il portiere in uscita ma la difesa ospite è meglio appostata e spazza via. All’80’ ancora Scattolin tira dai venti metri, il portiere Clarizia non trattiene, ma per sua fortuna non c’è nessun giocatore giallogranata per il tap-in.

Al novantesimo l’ultimo disperato tentativo di acciuffare il pareggio:  azione dalla sinistra Donadel-Moretto la palla termina sui piedi di Calza che si gira a centro area ma il tiro termina a lato non di molto.

Al triplice fischio di chiusura la rabbia e la delusione si materializza sui volti delle nostre furie, consci di aver gettato alle ortiche una gran occasione per distanziare una diretta rivale alla salvezza.

Ora bisogna resettare tutto in vista dell’ultima giornata del girone di andata del campionato in casa dello Zero Branco dove ci si aspetta una vera prova d’orgoglio dei nostri ragazzi per finire al meglio questa prima parte di stagione.

Mai mollare furie!! Siamo con voi

di Alessandro Brunello