I campionati si avviano al termine ed inizia la stagione dei Tornei. Tra i più prestigiosi della provincia di Treviso c’è sicuramente quello di Casale sul Sile, che si svolgerà da mercoledì 2 maggio al 9 giugno.

La kermesse di calcio giovanile promossa dal FC Casale ASD che, da oltre un trentennio, raccoglie in riva al Sile centinaia di ragazzini e famiglie.

Il torneo è articolato in tre sezioni per le categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.

Sono il torneo per Esordienti, Trofeo Co.Rac.Fer., che raggiunge questo anno la 34ma edizione,

il torneo per Giovanissimi, Trofeo Join Water Wellpoint, alla 33ma edizione,

e il più recente torneo Pulcini, Trofeo Gecchele, che celebra il suo 13mo anno di età,

cui si aggiunge il Memorial Amorino Pivato, giunto alla quarta edizione, ed istituito in ricordo di una delle colonne portanti del FC Casale, scomparso nel dicembre del 2014 .

Anche quest’anno porteranno a Casale i loro giovanissimi atleti le principali società calcistiche non solo della provincia di Treviso. A ciascun Torneo sono iscritte dodici società, 36 in tutto quindi, per un totale di circa 500 giocatori, oltre 100 dirigenti, papà e mamme e nonni in abbondanza. Una vera festa del calcio, una passerella per tanti bambini e ragazzi che amano questo sport che tanto piace e diverte, magari già sognando importanti traguardi.

Il via alle gare il 2 maggio per due Trofei: alle 18.30 i pulcini, cui seguiranno i giovanissimi alle 21.00, mentre gli esordienti debutteranno il giorno successivo, 3 maggio, alle 18.30. Nella prima giornata le partite di apertura saranno Casale – Zero Branco, alle 18.30. per i pulcini, e Scorzè – Musile, alle 21.00, per i giovanissimi.

Casale – Condor Sant’Angelo sarà invece la prima partita del Trofeo esordienti il giorno successivo alle 18.30.

I tornei Esordienti e Giovanissimi saranno suddivisi in 3 gironi da 4 squadre, mentre quello Pulcini, sarà suddiviso in 2 gironi da 6 squadre ciascuno.

Le squadre iscritte:

Pulcini – Casale, Zero Branco, Union Pro, Real Martellago, Ponzano, Robeganese, Roncade, Liventina, Ardita Breda, Lovispresiano, Casier Dosson e Musile.

Giovanissimi – Scorzè Peseggia, Musile, Jesolo, Dasale, Miranese. Altno, Team Biancorossi, Rio, Liventina, Casier Dosson, Condor Sant’Angelo e Zero Branco.

Esordienti – Casale, Condor Sant’Angelo, Scorzè Peseggia, Team Biancorossi, Monastier, Gazzera, Unio Pro, Fulgor Trevignano, Ponzano, Roncade, Marghera e Indomita.