Cade rovinosamente la prima squadra che nella trasferta di Cavallino ne prende addirittura sette. Dopo 3 minuti il Casale passa in vantaggio. Angolo dalla sinistra di Donadel, Mestriner taglia sul primo palo e insacca di sinistro a incrociare per l’ 1-0. A cavallo del 20′ i locali si rendono pericolosi due volte con Jobe, il primo tentativo termina a lato mentre sul secondo é bravo Trevisin in uscita.

Il nostro estremo difensore compie un autentico miracolo al 27′ andando a deviare un piazzato di Molin destinato all’incrocio.

I giallogranata casalesi pungono nelle ripartenze. Al 30′ gran azione solitaria di Donadel con il tiro che viene ribattuto da un difensore ma é al35′ che le nostre furie vanno vicinissime al raddoppio.  Scambio veloce tra  Scattolin e Rizzato, palla in mezzo per Donadel che tutto solo davanti al portiere non riesce a concludere a rete.
Al 42′ Jobe impegna Trevisin in uscita, sull’ azione successiva il Cavallino pareggia: cross dalla destra e ancora Jobe tutto solo insacca di testa. Non passa un minuto e Zane dalla sinistra mette in mezzo questa volta é Angelini a battere Trevisin di testa da due passi.

Si va al riposo con il Casale sotto 2-1 al di là dei propri demeriti. Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione delle nostre furie, ma il blackout di fine primo tempo si acuisce. Nei primi 5 minuti Angelini va in gol altre due volte e porta il risultato sul 4-1.

Scattolin cerca gloria da fuori area, ma la conclusione impatta sulla traversa. Al 59′ ancora Angelini scatta in posizione dubbia, scarta Trevisin e deposita in rete per il poker personale. Casale frastornato.

Il gol del 5-2 di Donadel su punizione (deviata) è purtroppo solo una parentesi.

I locali infieriscono al 76′.  Zane sfugge sulla destra e con un bel pallonetto non lascia scampo a Trevisin per il 6-2. Il mai domo Donadel all’89’ serve a Favotto la palla del 6-3, ma l’ultima marcatura è ancora del Cavallino con Jobe che al 90′ su assist di Zane chiude il match sul pesantissimo ed inaspettato, per quanto visto nei primi 45 minuti, 7-3.

Domenica sfida allo Stadium di Casale contro il Fossalta Piave.

SEMPRE FORZA CASALE!

 

di Alessandro Brunello