Trasferta indigesta per la prima squadra che a Mansué viene sconfitta 3-1 dal Basalghelle dopo aver regalato tutto il primo tempo agli avversari. Casale già sotto al terzo minuto con un rigore di Sabari.Selva intuisce,tocca la palla ma non basta. Le furie non reagiscono e Sabari raddoppia di nuovo su rigore al ’20 concesso per un presunto fallo di mano in area di Campello. È proprio il classe 2000 che scaglia i primi tiri verso la porta ospite ma la mira non è delle migliori. I nostri ragazzi subiscono la corsa e la grinta dei locali e non riescono a trovare il bandolo della matassa anzi subiscono anche il terzo gol al’ 35. Apertura sulla destra per Friday che entrato in area,trafigge Selva con un diagonale. “Fortunatamente” la prima terribile frazione non porta in dote altri danni e mister Zian riorganizza la squadra in spogliatoio inserendo Zennaro e Valenti al posto di Controtti e Favotto.

I due nuovi entrati danno la sveglia alla squadra. Al ’50 Zennaro non inquadra di poco la porta su calcio piazzato.Un minuto dopo ancora il centrocampista casalese serve Pordon la cui conclusione viene respinta dal portiere.  Al ’59 Valenti viene atterrato in area,dagli undici metri Birello riapre il match. Basalghelle alle corde e Casale che spinge alla ricerca del secondo gol. Al ’63 assist di Campello per Birello, gran tiro ma Rosan si supera deviando in corner. Al ’77 ci prova ancora l’Ibra di Bonisiolo ma l’estremo difensore è invalicabile . I locali si fanno vedere solo con qualche sporadico contropiede. Le speranze di rimonta dei ragazzi di mister Zian si infrangono sulla traversa colpita per ben due volte nel giro di 5 minuti. Prima da Pulka dopo sponda di Birello e poi dallo stesso numero 9 con un’ invenzione da fuori area. Casale  sfortunato nella ripresa ma che paga caro l’ atteggiamento di sufficienza dimostrato nel primo tempo. Bisogna immediatamente voltare pagina,Domenica allo Stadium arriva il Campolongo,da affrontare con bel altro piglio rispetto a quanto fatto vedere oggi.FORZA FURIE!

FORMAZIONE: Selva,Vianello (’77 Pulka),Mestriner,Vettorello,Yabre,Cadamuro,Favotto (’46 Valenti),Controtti (’46 Zennaro),Birello,Campello,Pordon. Allenatore: Zian