Risultato finale Casale/Portogruaro 2-2.
È stata una partita bellissima, combattuta e per certi aspetti, anche un po’ sfortunata per i ragazzi di mister Lazzarato. La partita non poteva iniziare nel migliore dei modi, con un gol a nostro favore già dai primi minuti di Polloni che di testa insacca la rete. Il Casale per tutto il primo tempo lotta su tutti i palloni e riesce a contrastare gli avversari che però trovano un rigore a loro favore che per fortuna il nostro portiere Visentin riesce a parare.
Nel secondo tempo il Portogruaro dimostra di meritarsi i vertici della classifica e riesce a pareggiare costruendo una bella azione. I giallo-granata di certo non si perdono d’animo e lottano su tutti i palloni sbagliando anche qualche pallone di troppo davanti l’area. Al 20’ l’arbitro fischia un calcio di rigore a nostro favore che però capitan Carlesso non riesce a realizzare e viene parato dal portiere avversario. La partita continua con incursioni continue da entrambe le squadre e arriva il secondo rigore a nostro favore. Questa volta Carlesso, dimostrando coraggio, posiziona il pallone e lo mette in rete portando in vantaggio la squadra 2-1.
A questo punto della partita subentra un po’ di nervosismo dovuto anche ad un arbitraggio un po’ inesperto e il Casale continua in dieci per l’espulsione di Giuliano. Il Portogruaro approfitta subito della superiorità numerica e con una azione fotocopia della stessa del primo tempo trova il pareggio. La partita diventa sempre più difficile per il Casale: per fortuna al Portogruaro viene annullato un gol che avrebbe potuto mettere fine al’incontro. Verso la fine del secondo tempo mister Lazzarato viene allontanato dalla panchina dal’arbitro per proteste.
Il Casale stringe i denti e lotta credendoci fino alla fine, trovando al’ultimo minuto una punizione al limite dell’area. Purtroppo Carlesso calcia e prende il palo e il triplice fischio sancisce la fine dell’incontro.
– [ ] Complimenti ai ragazzi e ai mister per la prestazione che si è vista in campo, che fa ben sperare per il proseguo della seconda parte della stagione e sempre…..forza casale!!!!